Chelsea, New York
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Una vecchia fabbrica dei biscotti Oreo ospita invece un enorme mercato al coperto: il Chelsea Market. Merita senza dubbio una visita, magari verso ora di pranzo. Assomiglia un po’ ai mercati al coperto londinesi, pieno di gastonomie, ristoranti, negozietti curiosi: un mondo di colori e profumi con un sacco di posti economici dove mangiare. Se volete un consiglio, provate The Loabster Place: la migliore occasione in città per mangiare un ottima aragosta a un ottimo prezzo!
Ma l’attrazione assolutamente da non perdere a Chelsea è la High Line. Fantastico esempio di riqualificazione urbana, è entrata a pieno titolo fra le attrazioni più visitate di tutta New York negli ultimi anni. Si tratta di una vecchia linea sopraelevata trasformata in un suggestivo giardino dove newyorkesi e turisti amano passeggiare, ammirando le meraviglie architettoniche di Manhattan da una prospettiva del tutto particolare. Tra i cespugli potrete ancora scorgere i binari dove passavano un tempo i convogli.
Per i più sportivi, il Chelsea Piers è il più grande centro sportivo di New York. Ospita campi da basket, piscine, pareti da arrampicata e molto altro. Da visitare inoltre il Madison Square Garden, la magnifica arena dove giocano i Rangers e i Knicks. Da poco rinnovata, potete visitarla con dei tour guidati che vi porteranno sugli spalti più esclusivi fino a giù negli spogliatoi. Il tour è incluso nel New York Pass.
Il Chelsea è un quartiere frequentato anche per la vita notturna. Lungo la stessa High Line troverete alcuni locali interessanti, come la Highline Ballroom.
Tour a piedi di High Line e Chelseacosa visitare a chelsea:
Clicca sui link per maggiori informazioni
dove fare shopping:
- B&H
- Chelsea Market
Lascia un commento