Go City – Pass “Tutto Incluso” New York
il “Pass Tutto Incluso” per New York, distribuito dalla compagnia Go City, è stato recentemente aggiunto alla gamma dei pass per New York disponibili nel mercato, tra cui poter scegliere.
Come indica bene il nome, fa parte di quella categoria di pass che nel mio gergo in questo sito chiamo – appunto – “all inclusive”.
Nel pass sono compresi un po’ tutti i musei e le principali attrazioni di New York, unitamente a tour ed altre esperienze turistiche capaci di impreziosire la vacanza.
Il pass Tutto Incluso è disponibile nei tagli da 1, 2, 3, 4, 5, 7 o 10 giorni, entro i quali potete vedere senza limiti le attrazioni comprese.
Acquista il Go City – Pass Tutto Incluso New York
Se non sapete bene ancora quale pass scegliere, o non vi è chiara la distinzione tra i vari pass (i nomi si assomigliano un po’ tutti), vi consiglio di leggere la guida dedicata con il confronto pass per New York.
Di seguito trovate nel dettaglio come funziona il Go City – Pass Tutto Incluso per New York, quando conviene e come acquistarlo.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Premessa importante
Questo “Pass Tutto Incluso” di Go City è una formula commerciale “strana”.
E’ praticamente un clone identico del più noto New York Pass, peraltro distribuito dallo stesso fornitore Go City.
Stessa formula e logica di funzionamento, stesse attrazioni comprese, stessi prezzi, stessi tagli disponibili. Stesso tutto.
Cambia il sito dove lo acquistate, cambiano i codici sconto quando disponibili, ma l’offerta finale di prezzo è sempre allineata al New York Pass.
Questo almeno da quando è stato messo nel mercato e fino ad oggi.
In questo scenario, con due pass di fatto identici, mi viene naturale preferire il New York Pass.
Non c’è un motivo preciso e robusto ad essere onesta, essendo appunto equivalenti.
Ma tendo a preferire la (supposta) affidabilità di un pass che è nel mercato da molto più tempo.
Tuttavia, se per un’offerta temporanea più vantaggiosa, o per scelta in generale, vi orientate sul Pass Tutto Incluso non state sbagliando, affidando il vostro viaggio ad un buon pass all-inclusive completo.
Per evitare di introdurre informazioni di fatto “doppie” che possono confondere la scelta, il Pass Tutto Incluso non lo trovate nel mio comparatore dei pass per New York (c’è il New York Pass che è identico), e nemmeno sulla pagina che riporta i pass scontati in offerta, per la stessa ragione.
Se lo scenario dovesse cambiare, con Pass Tutto Incluso che prende una formula tutta sua quindi e comparabile con gli altri, ovviamente lo integrerò a pieno titolo.
Che cos’è e come funziona il New York Pass Tutto Incluso
Il Go City Pass Tutto incluso è un pass turistico che consente di visitare un po’ tutto quello che c’è da fare e da vedere a New York, in formula “all inclusive” per l’appunto.
Quindi potenzialmente potete vedere anche tutte le cose che comprende (tempi permettendo), nell’ampia lista delle attrazioni incluse.
Lista che comprende luoghi di interesse storico e culturale, crociere, tour, musei, spettacoli, osservatori panoramici, persino qualcosa da vedere fuori New York.
L’unico limite è il tempo: in fase di acquisto scegliete il taglio del pass, con durata da 1, 2, 3, 4, 5, 7 o 10 giorni.
Ovvero il periodo di validità del pass entro il quale potete visitare le attrazioni o partecipare ai tour compresi.
Il pass è proposto da Go City, azienda seria e affidabile, attiva in molte località turistiche con soluzioni simili.
Da tempo offre l’Explorer Pass, uno dei pass flessibili per visitare per New York; ed è sempre di Go City – come detto – anche il più classico e famoso “New York Pass”.
Il Go City Pass Tutto Incluso è solo digitale, vale a dire che lo acquistate online e immediatamente ricevete via e-mail il QR code, che di fatto è il vostro pass da mostrare dallo smartphone per entrare nelle varie attrazioni.
Vi consiglio di scaricare l’app, dove potete caricare i vostri pass, trovare mappe, informazioni sulle attrazioni e altri consigli d’itinerario.
Per i meno tecnologici, niente paura, anche il pass stampato da casa (QR Code) va benissimo.
Acquista il Go City Pass Tutto Incluso New YorkAttrazioni comprese
Le attrazioni comprese nel Go City Pass Tutto Incluso coprono bene tutte le opportunità turistiche per una vacanza a New York.
Potete salire su tutti i grattacieli con osservatorio panoramico, per ammirare le mille luci della città dall’alto dell’Empire, dal Top Of The Rock, One WTC e The Edge.
Resta escluso solo il più recente Summit, al momento non presente in nessun pass, anche se presumo sarà presto aggiunto all’offerta.
Potete visitare la Statua della Libertà e tutti i musei più famosi e importanti della città, come il MoMA, il museo dell’11 settembre, quello di Storia Naturale, il Guggenheim, l’Intrepid.
Ci sono le crociere panoramiche attorno a Manhattan, compresa quella serale al tramonto, numerosi tour guidati, noleggio bici e altro ancora.
In tabella le principali attrazioni attrazioni comprese nel Pass Tutto Incluso di Go City
Attrazione | Incluso nel New York Pass Tutto Incluso? |
One World Observatory (Freedom Tower) | Sì |
Empire State Building | Sì |
Top of the Rock | Sì |
Edge | Sì |
Intrepid Sea Air & Space Museum | Sì |
Guggenheim Museum | Sì |
METropolitan Museum of Art | No |
Museum of Modern Art (MoMA) | Sì |
Statua della Libertà e Ellis Island | Sì |
Harlem Gospel Tour (di domenica) | Sì |
9/11 Museum | Sì |
Noleggio bici – Central Park | Sì |
Harbor Lights / Twilight Cruise (la crociera di sera) | Sì |
Landmark Cruise (la crociera di giorno) | Sì |
Hop-on Hop-off Bus | Sì (1 giorno) |
Come prenotare le attrazioni con il NY Pass All Inclusive
Dopo l’epoca Covid sono cambiate (in meglio) le modalità di accesso alle attrazioni di New York.
Forse una delle poche cose buone che quel periodo ci ha lasciato in eredità.
Le attrazioni solitamente più gettonate, capaci di generare le maggiori code, hanno oggi l’obbligo di prenotazione.
Non sono molte in realtà, cito la Statua della Libertà e l’Empire State Building per farvi capire che sono le attrazioni di cartello statisticamente più affollate.
Mentre le altre sono state lasciate libere o con prenotazione facoltativa, per non vincolare troppo gli itinerari turistici.
Indispensabile prenotare online in anticipo anche i tour a cui intendete partecipare.
Per i tour guidati infatti la prenotazione è necessaria, perché si svolgono a numero chiuso, con un limite massimo di partecipanti.
Non pagherete nulla, ma vi chiederanno una carta di pagamento a garanzia, nel caso non vi presentiate al tour senza aver cancellato la prenotazione.
E’ un sano sistema per evitare di esaurire i posti disponibili, con il rischio poi che in realtà non si presenti nessuno.
In generale, alcuni musei e attrazioni richiedono (o consigliano) la prenotazione online in anticipo, anche per chi ha acquistato un pass.
Ho creato una pratica guida dove ho raccolto tutte le informazioni per prenotare attrazioni, tour e musei con e senza pass.
Controllate bene anche la pagina disponibile sul sito ufficiale, in cui sono riepilogate nello specifico tutte le istruzioni aggiornate sulle attrazioni che necessitano di prenotazione.
Prezzi
I prezzi del New York Pass Tutto Incluso variano in funzione dei giorni di validità.
E ovviamente ci sono listini diversi per gli adulti e i bambini (3-12 anni).
Vi rimando direttamente al sito ufficiale per verificare i prezzi aggiornati.
Vedi prezzi Go City Pass Tutto Incluso New York I prezzi di listino sono quasi sempre in sconto sul sito ufficiale. A questo sconto già applicato, potete aggiungere un ulteriore sconto del 5%, applicando il codice sconto AFFGOALL in fase di acquisto.Talvolta possono essere disponibili codici sconto ancora più importanti.
Nel caso ci fossero, li trovate promossi direttamente nella pagina dei prezzi del Pass Tutto Incluso, solitamente in una barra rossa in alto.
Validità
Il Pass Tutto Incluso è valido per 2 anni dalla data di acquisto, quindi può essere acquistato con largo anticipo rispetto al viaggio, magari per cogliere una promo particolarmente vantaggiosa.
Si attiva soltanto quando si visita la prima attrazione o si partecipa al primo tour a New York.
Da quel momento in poi partono i giorni di validità consecutivi del pass, che, in base a quanto acquistato, possono essere 1, 2, 3, 4, 5, 7 oppure 10 giorni.
I giorni sono consecutivi e si considerano i giorni di calendario (non le 24 ore).
Pertanto è sempre bene riuscire ad attivare il pass la mattina, quando possibile, in modo da sfruttare a pieno anche il primo giorno di validità.
Rimborsi
Il New York Pass All Inclusive prevede un periodo di 90 giorni dalla data di acquisto, entro il quale tutti i pass non ancora utilizzati sono completamente rimborsabili, su richiesta.
Trascorsi questi 90 giorni, non potrete più chiedere il rimborso.
Conviene? Recensione sul Pass Tutto Incluso per New York
Per una classica vacanza turistica a New York l’acquisto di un pass secondo me è indispensabile.
La convenienza è reale, sia in termini di denaro che di comodità e praticità.
La logica dei pass all-inclusive è semplice: più cose vedete, più è importante il risparmio.
La formula “tutto incluso” è la migliore quindi per una vacanza medio-lunga, direi dai 4-5 giorni in su.
Avrete così modo di sfruttare al meglio la convenienza economica, visitando un bel po’ delle attrazioni comprese.
Acquistate il Go City Pass All Inclusive se volete vivere una vacanza bella ricca, sfruttando le tante opportunità offerte, oltre ai musei e alle attrazioni più note.
Noleggiate la bici, magari per un giro a Central Park o sul Brooklyn Bridge, partecipate a dei tour guidati alla scoperta dei tanti lati di questa metropoli unica.
Se invece magari siete già stati a New York o comunque – per scelta – non avete intenzione di visitare molte cose, vi consiglio di orientarvi verso un pass flessibile, in cui scegliete il numero di attrazioni massime comprese, senza particolari limiti di tempo.
Pass Tutto Incluso non è l’unico pass in formula “all-inclusive” per New York.
Con la stessa formula abbiamo il suo calco New York Pass, e l’ottimo Sightseeing DAY Pass, il pass all-inclusive che preferisco per la sua formula bilanciata e i suoi vantaggi esclusivi.
In generale, se non avete ancora le idee del tutto chiare su quale pass scegliere, consultate la mia guida alla scelta del pass per New York.
Troverete con più facilità la risposta, valutando ogni pass / formula in base alle vostre caratteristiche di viaggio, dalla lista di attrazioni e soprattutto di tour compresi.
Meglio New York Pass o Pass Tutto Incluso?
New York Pass e Go City Pass Tutto Incluso sono praticamente identici.
Il prezzo è lo stesso, l’azienda proprietaria è sempre la stessa, il funzionamento si equivale.
Un vantaggio offerto (al momento) dal New York Pass è la possibilità di rimborso entro 365 giorni dall’acquisto, a differenza del Pass Tutto Incluso, rimborsabile solo fino a 90 giorni.
Inoltre, il New York Pass ha una storia molto più robusta alle spalle, che di per se non è un motivo concreto per preferirlo, ma essendo equivalenti sono portata a scegliere “l’affidabilità”.
Quindi, alla luce di una sicurezza in più (rimborso 1 anno) e considerando che l’offerta è praticamente identica, vi consiglio – tra i due – di scegliere il New York Pass.
Approfondimento su New York Pass e acquisto
Meglio Sightseeing Day Pass o Pass Tutto Incluso?
Il Sightseeing Day Pass.è un ottimo pass all-inclusive per New York. Il primo nelle mie preferenze.
Si differenzia dal Pass Tutto Incluso (e anche dal New York Pass) per una serie di vantaggi esclusivi.
Magari non determinanti, ma nemmeno trascurabili:
- giorni di validità: con Sightseeing DAY Pass c’è disponibile anche il taglio da 6 giorni, che in alcuni casi può essere “il taglio che vi serve”
- buon sconto sull’aggiunta di due attività extra pass (se integrate in fase d’acquisto): il tour panoramico di New York in elicottero e l’escursione a Washington DC.
- ricco pacchetto di sconti su negozi e ristoranti della città, da usare con profitto durante la vostra vacanza (se sapete di averli e vi organizzate di conseguenza, tornano molto utili).
- comprende una E-SIM da 10gb per la navigazione in internet a New York, toglie spesso una rogna a cui tutti siamo chiamati a trovare soluzione
- comprende il trasferimento in navetta condivisa dall’aeroporto JFK al centro di New York, quando arrivate. Anche questa è una comodità non da poco.
- attrazioni e tour compresi: ci sono alcune attrazioni esclusive quali ad esempio lo zoo di Central Park e del Bronx, ideali per chi viaggia con bambini.
In generale il catalogo attrazioni è molto simile per tutte le attrazioni principali, si differenziano di più sui tour e sulle esperienze turistiche, dove trovo che Sightseeing abbia un ventaglio molto bilanciato.
Una nota negativa sul tema rimborsi: il Sightseeing è rimborsabile solo aggiungendo l’assicurazione in fase di acquisto.
Costa poco ($10 circa a pass), che non sposta le logiche di convenienza, e sono ampiamente ricompensati dai vantaggi sopra elencati.
Valutate se è il caso di farla, considerando che l’annullamento di un viaggio è comunque una evenienza rara, sebbene possibile.
Per decidere quale conviene tra i due, vi consiglio di confrontare la lista di attrazioni per capire quale si addice meglio alla vostra vacanza.
Nel caso non ci siano preferenze determinanti, opterei – per quanto visto – per il Sightseeing Day Pass.
Approfondimento su Sightseeing Day Pass e acquisto
Lascia un commento