INDICE DEGLI ARGOMENTI
Avete poca dimestichezza con la lingua inglese e vi piacerebbe rilassarvi partecipando a un tour guidato in italiano di New York? Visitare la Grande Mela con una guida parlante italiano consente di apprezzare al meglio la città.
Prenota ora il tour in italiano di New YorkDurante tutta la vostra vacanza dovrete sforzarvi di comprendere e comunicare in inglese. Magari dovrete anche fare da “interprete” per i vostri compagni di viaggio che non sanno bene la lingua. La possibilità di unirvi a una visita guidata in italiano di New York donerà un po’ di respiro alla vostra vacanza.
Scoprire la città accompagnati da una guida turistica consente di avere una vista d’insieme completa delle principali attrazioni di Manhattan. Dettagli storici, architettonici e simpatici racconti arricchiranno la visita e potrete godere al massimo delle bellezze della città. Condividerete il tour con altri italiani, il che può essere un aspetto positivo o negativo, a seconda dei gusti. Ma il fatto che la guida parli in italiano vi assicura di comprendere perfettamente spiegazioni e aneddoti, senza dovervi sforzare nel prestare massima attenzione per paura di perdere qualche passaggio in inglese.
Devo ammettere che io sono molto più per il turismo fai-da-te, quindi analizzo attentamente i tour guidati se ne vale la pena. Devo dire che se siete alla prima vostra visita a New York, un tour guidato in italiano che vi mostri i principali punti di interesse della città lo consiglierei. Da fare nei primissimi giorni, in modo da prendere confidenza con la città e poter visitare poi con calma quello che vi ha più colpito. La guida inoltre è solita fornire utili suggerimenti e consigli per il proseguo della vostra vacanza a New York!
Tour guidato in italiano di mezza giornata a New York
Il tour in italiano di New York che vi propongo offre una vista delle principali attrazioni, nell’arco di una mezza giornata (5 ore e mezza).
Il punto di ritrovo è a Midtown Manhattan, presso l’Hotel Sheraton (sulla 7th Avenue, tra la 52nd e la 53rd Street). Da qui si parte alla scoperta della città a bordo di un minbus.
Il tour prevede un massimo di 20 partecipanti. In questo modo la visita non è dispersiva e la guida può organizzare al meglio il tour. Di contro i posti si esauriscono presto, quindi vi consiglio di prenotare con anticipo.
L’itinerario è molto interessante, in quanto tocca i principali punti di interesse di New York, dandovi quella visione d’insieme che vi permetterà di godere al meglio della vostra vacanza nei giorni successivi. Ecco perché lo consiglio soprattutto a chi non ha mai visto New York e di farlo se possibile il primo giorno.
Tra le varie tappe visiterete la Fifth Avenue, i principali musei della città (Guggenheim, il MET, il Museo di Storia Naturale), il Rockefeller Center e l’immancabile Empire State Building. Il tour vi porterà a visitare anche Little Italy e Chinatown, per proseguire giù fino a Battery Park da dove ammirare in lontananza la Statua della Libertà. Ma queste sono solo alcuni esempi delle cose che vedrete con questo tour guidato in italiano di New York!
Ecco perché consiglio questo tour:
- Piccoli gruppi (massimo 20 persone)
- Guida esperta parlante italiano
- Mance incluse nel prezzo!
- Ottime recensioni (leggi le recensioni suTripAdvisor)
Non ho partecipato direttamente a questo tour, ma ne ho sentito parlare davvero bene. Potete prenotarlo comodamente tramite Expedia al link qui sotto (la procedura è tutta in italiano e il sito è più che sicuro).
Altro fattore molto allettante per noi italiani è che qui la mancia è già inclusa, di conseguenza la guida non si aspetterà di ricevere un plus alla fine del tour. La cancellazione è gratuita fino a 48 ore prima, il che non guasta in caso di imprevisti.
Tour privato personalizzato in italiano
Il tour che ho descritto prima è molto valido e ha un prezzo decisamente accessibile. Si tratta comunque di un giro predefinito, che non subirà sostanziali variazioni di programma.
In alternativa potete scegliere di prenotare una guida locale, parlante italiano, tutta per voi! Si tratta di un’opportunità davvero interessante. L’itinerario non c’è, sarà costruito e adattato sulla base dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Non solo, una volta a New York, nel corso del vostro tour potrete valutare dei cambi di itinerario. La guida passerà a prendervi in hotel o in un altro punto concordato assieme.
Potete scegliere la durata del tour, tra 3, 4, 6 oppure 8 ore, e perché no, se vi siete trovati bene potete prenotarla anche per il giorno seguente! Si tratta di guide ufficiali, preparate, simpatiche e professionali.
Il prezzo naturalmente è più alto di un tour organizzato aperto anche ad altre persone, ma avrete l’eccezionale possibilità di visitare la città accompagnati da una guida locale newyorkese, attraverso un’itinerario fatto su misura per voi.
Devo dire comunque che non è per niente esagerato, varia in funzione della durata del tour e di quante persone partecipano, fino a un massimo di 6. Si parte da € 48 a testa per un tour di 3 ore con un gruppo di 6 persone, fino ad arrivare ai 258 per 8 ore se prenotate la guida solo per voi.
La guida è a vostra disposizione per tutta la durata del tour, e potrà fornirvi preziosi consigli per il resto della vostra vacanza, indicandovi gli indirizzi migliori dove mangiare o fare shopping, o suggerendovi qualche evento particolare in città.
Il portale di prenotazione dove prenotare è Viator. Devo ammettere che non lo conoscevo inizialmente, poi ho scoperto che si tratta di una società di Tripadvisor, del tutto affidabile e sicuro (provato personalmente). Purtroppo avrete modo di vedere che le traduzioni in italiano lasciano un po’ a desiderare, ma non preoccupatevi! Una volta prenotato il tour verrete messi in contatto con la vostra guida per organizzare la vostra visita nel migliore dei modi. Una vera comodità!
Prenota ora la tua guida italiana a New YorkCome funziona?
Una volta inseriti data e numero di persone, potrete scegliere la durata del tour, da 3 a 8 ore. Una volta completata la prenotazione sarete contattati dalla guida. Sulla base di quello che vorreste fare o vedere, verrà creato il vostro tour personalizzato in italiano di New York.
La cancellazione è gratuita fino a 24 prima del tour.
Prenota ora la tua guida italiana a New YorkAltri tour di New York disponibili in italiano
Siete alla ricerca di altre attività e tour interessanti da fare a New York, accompagnati da una guida in italiano, qui di seguito trovare un pratico elenco. I link vi portano alle pagine di approfondimento sul sito.
Se state cercando qualche altro tour particolare provate a contattarmi, oppure fate riferimento al tour privato descritto qui sopra, per comporlo secondo le vostre esigenze!
Tour a New York
Messa Gospel ad Harlem
- Tour notturno in lingua italiana di New York
- Tour di Harlem con Gospel
- Tour VIP in limousine
- Tour dei graffiti di Harlem in italiano
- Tour privato in SUV
- Tour del New Jersey in italiano
- Tour in motoscafo di lusso
- Crociere e giri in battello (generalmente tutti i vari giri in battello attorno Manhattan prevedono un audioguida con commento in diverse lingue, tra cui l’italiano)
- Tour in autobus hop-on hop-off di New York (come per le crociere, anche i tour hop-on hop-off prevedono un commento in italiano tramite audioguida)
Escursioni e tour fuori New York
Un’intera giornata con la guida inglese può diventare particolarmente pesante se non parlate bene l’inglese. Prenotare la vostra escursione fuori New York in italiano è un bel modo di arricchire la vostra vacanza!
- Escursione alle Cascate del Niagara
- Tour guidato di Washington DC da New York in autobus
- Tour di Boston di 1 giorno in autobus
- Tour di Philadelphia
- Tour degli Hamptons, Sag Harbor e a Tanger Outlets
Lascia un commento