Cosa vedere a TriBeCa, New York
TriBeCa è l’abbreviazione di “Triangle Below Canal Street”, vale a dire il triangolo sotto Canal Street. Questa infatti è la forma di uno dei quartieri più alla moda di New York. Non ci sono musei o particolari punti di interesse turistico da vedere a TriBeCa: il quartiere stesso è la vera attrazione. Un susseguirsi di negozi pittoreschi, caffetterie e pub incredibili, frequentati da gente curata e impeccabile. Eh sì, TriBeCa è un quartiere “VIP”.
Molti personaggi famosi hanno preso dimora qui, primo fra tutti Robert DeNiro che ha scelto il quartiere come palcoscenico per uno dei più interessanti festival cinematografici al mondo: il TriBeCa Film Festival. Fondato solo nel 2002 in seguito all’attentato alle Torri Gemelle allo scopo di rivitalizzare la zona, è presto diventato un appuntamento imperdibile. Se avete la fortuna di essere a New York durante questo evento, potrete assistere a spettacoli, concerti e altri intrattenimenti che accompagnano il festival. Gustatevi i menu speciali proposti dai ristoranti della zona e con un pizzico di fortuna potreste incrociare una delle celebrità ospite dell’evento.
Loft industriale, trasformato in lussuoso appartamento a TriBeCa
Il quartiere mantiene un’aspetto più raccolto, con pochi grattacieli e strade di ciottoli. Originariamente era una fattoria, è poi diventato un area commerciale, e infine, tra gli anni 70 e 80, viene trasformato in quartiere residenziale. I vecchi loft industriali sono oggi sede di gallerie d’arte, ottimi ristoranti e ambite proprietà immobiliari dove ricavare esclusive abitazioni.
Lo sapevate che a TriBeCa si trova la vera caserma dei Ghostbusters?
Un altro festival particolare che si tiene nel quartiere è Taste of TriBeCa, che si tiene a maggio ogni anno e vede protagonisti i migliori ristoranti della zona, come il famoso Acapella. Gli chef prepareranno alcuni piatti prelibati, che si possono assaggiare a un conveniente prezzo fisso. Per il resto credo che non solo per me questi ristoranti siano molto al di sopra del budget fissato per la vacanza.
Una cosa particolare da vedere mentre passeggiate per TriBeCa è la caserma dei Ghostbusters, al 14 di North Moore Street, all’incrocio con Varick Street.
In ogni caso un giretto a TriBeCa è altamente consigliato.
Lascia un commento