Crociere e giri in battello a New York
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Circle Line Sightseeing Cruises
Circle Line è una delle principali compagnie ad effettuare crociere turistiche a New York. E’ compresa nel New York Pass, nell’Explorer Pass nel New York City Pass, dove c’è la possibilità di scegliere una crociera della Circle Line come alternativa alla visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island.
I principali itinerari disponibili sono:
- Landmark Cruise
Un mezzo giro attorno Manhattan, lungo la metà inferiore, quella con lo skyline più bello da vedere. La Landmark Cruise è la crociera classica, accompagnata dal commento della guida (dal vivo in inglese) oppure dell’audio pre-registrato nelle altre lingue. Dura circa 1 ora e mezza, con diverse partenze nell’arco della giornata (gli orari variano in base alla stagione).
Sedetevi sul lato sinistro, così all’andata potete ammirare meglio lo skyline. Con una piccola deviazione il battello si avvicina moltissimo e si sofferma per ammirare la Statua della Libertà. Se non avete intenzione di dedicare una mezza giornata alla visita, la crociera è una valida alternativa per vedere da vicino e scattare delle ottime foto alla Statua.
Prenota qui il tuo posto in crociera - Liberty Cruise
una crociera di 1 ora diretta all’isola con la Statua della Libertà. Attenzione che la nave si può solo avvicinare all’isola. Infatti è consentito l’attracco solo ai traghetti che partono da Battery Park verso la Statua e Elliss Island. Si tratta di un’ottima opportunità per ammirare la statua se avete poco tempo a disposizione. La vista dei grattacieli di Downtown è spettacolare.
Anche gli altri giri in battello a New York passano vicino alla Statua della Libertà, e avrete modo di scattare qualche bella foto.
Prenota qui il tuo posto in crociera Liberty Cruise - Harbor Lights
questa è senza dubbio la crociera che preferisco. Della durata di 2 ore, parte poco prima del tramonto e gira attorno alla metà inferiore di Manhattan (per intenderci quella con i grattacieli più famosi, lo stesso giro fatto dalla Landmark Cruise, ma di notte). L’itinerario è davvero suggestivo: vedrete come cambiano i riflessi sui grattacieli con il calare del sole, vedrete la statua della libertà illuminata, le luci sulla città che mano a mano si accendono, passerete sotto al ponte di Brooklyn illuminato, il tutto accompagnato da una guida che commenta con aneddoti e curiosità quello che state guardando. Infinite occasioni per scattare delle foto o semplicemente restare incantati a osservare. Visto che nella parte finale della crociera sarà buio, vi consiglio di fare dei video, perché le foto è facile vengano mosse.
Prenota qui il tuo posto in crociera - Best of NYC Cruise un giro in battello di 2 ore e mezza tutto intorno all’isola di Manhattan. Un itinerario completo, a mio avviso anche fin troppo lungo specialmente se fate una vacanza breve.
CitySightseeing Hop-on Hop-off Ferry
I battelli della CitySightseeing Hop-on Hop-off offrono una formula differente. Questa compagnia di crociera vi accompagna per un piacevole tour tra Downtown Manhattan e Brooklyn della durata complessiva di 90 minuti. Il battello effettua 2 scali (Pier 78 e World Financial Center) e potete decidere se rimanere seduti oppure scendere, proseguire a piedi la visita della città, per poi risalire e completare il giro. Il giro turistico è accompagnato da una guida a bordo che vi racconta la città prima di scendere a esplorare quanto vi è stato spiegato. La guida è inglese, per il commento in italiano dovrete affidarvi all’audioguida.
L’itinerario è del tutto simile a quello offerto dalla Landmark Cruise della Circle Line, in più c’è la possibilità di salire da due punti differenti e di spezzare il giro proseguendo parte dell’itinerario a piedi.
La crociera CitySightseeing Hop-on Hop-off è compresa nel Sightseeing Day Pass e Flex Pass.
New York Water Taxi
Un’altra crociera che vi permette di salire e scendere a vostro piacimento è l’All-Day Access Pass con il New York Water Taxi. 6 punti di attracco, vicini alle maggiori attrazioni di New York, sia a Manhattan che a Brooklyn, per partire alla scoperta della città e visitare i quartieri più popolari di Manhattan.
Anche questa crociera hop-on hop-off sull’Hudson è compresa nel New York Pass
New York romantica in barca a vela
Come sfuggire al fascino di un’emozionante crociera in barca a vela ammirando la Statua della Libertà, passando sotto il Ponte di Brooklyn e non finendo più di scattare fotografie allo skyline di Manhattan? Clipper City Tall Ship Cruises e Shearwater Classic Schooner vi portano a bordo di antiche barche a vela ricostruite per vivere questa emozione a New York.
Le crociere per ovvi motivi sono attive solo durante il periodo estivo. Gli itinerari sono sia diurni che notturni, per unire il fascino della barca a vela alle magiche atmosfere della notte. Vengono inoltre organizzare crociere speciali che uniscono il fascino di veleggiare a fianco dei grattacieli al piacere di ascoltare musica jazz o degustare vino, birra o champagne.
E se avete acquistato il New York Pass o il Sightseeing Pass, sono incluse nel prezzo!
Lascia un commento