Il mese di febbraio a New York è uno dei meno turistici, ma riserva comunque degli ottimi appuntamenti a chi decide di partire in questo periodo dell’anno. Vista la bassa stagione, è possibile viaggiare e alloggiare a prezzi molto contenuti. Per febbraio troverete offerte interessanti per una vacanza davvero conveniente a New York. Potrete visitare la città senza code interminabili davanti ai musei e se siete davvero fortunati potreste anche non trovare un clima così glaciale. Le temperature medie del periodo non sono fra le più ospitali, ma negli ultimi anni il meteo è un po’ pazzerello e potreste incappare in un tempo quantomeno decente.
Febbraio è il mese della festa degli innamorati, San Valentino: potrebbe essere l’occasione giusta per regalarsi una vacanza da sogno a New York (leggi l’articolo su San Valentino a New York)
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Com’è il meteo a febbraio a New York?
Febbraio è un mese in cui a New York fa decisamente freddo, anche se il meteo negli ultimi anni si è un po’ scombussolato. Le medie del periodo sono attorno agli zero gradi e non è raro che la città sia imbiancata dalla neve.
La buona notizia però è che il clima poco ospitale è ripagato da prezzi bassi e pochi turisti in giro!
E’ bene partire preparati e mettere in valigia dell’abbigliamento termico per far fronte alle temperature più basse. Naturalmente sono d’obbligo un giubbotto pesante, sciarpa, guanti e cappello!
All’interno di musei, negozi e centri commerciali lo sbalzo termico non è indifferente…agli americani piace tenere temperature glaciali di aria condizionata d’estate e un caldo tropicale quando fuori c’è la neve. Cercate di vestirvi a strati e rifugiatevi all’interno di qualche locale o attrazione turistica quando iniziate a sentire freddo.
Principali eventi di febbraio 2023 a New York
NYC Restaurant Week 2023
Oltre all’appuntamento in piena estate, la restaurant week si tiene anche in inverno, solitamente a cavallo tra gennaio e febbraio. Si tratta di un’ottima occasione per cenare e pranzare a prezzo fisso, scontato in ristoranti di alta qualità. Sono oltre 300 i ristoranti che aderiscono all’iniziativa, offrendovi la possibilità di gustare una cena raffinata in una città da sogno, senza spendere una fortuna.
New York Fashion Week
La città viene invasa da una folla di stilisti, modelli, blogger e fashion addicted per la New York Fashion Week. Non sarà difficile che qualcuno vi rubi uno scatto per copiare qualcosa di particolare del vostro look!
Winter Village at Bryant Park Rink
Continua l’appuntamento al Bryant Park (nei pressi di Times Square) con il Winter Village allestito per l’inverno con la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un modo originale per divertirsi a New York! Qui trovate tutte le info e i consigli su dove pattinare a New York.
Super Bowl
Imperdibile appuntamento del football americano. Gli Stati Uniti si fermano letteralmente davanti all’evento sportivo più atteso dell’anno. Si terrà il domenica 12 febbraio 2023. Se siete appassionati di sport, non perdetevi il match, magari guardandolo in un tipico pub con i maxischermi.
Offerte febbraio 2023 a New York
Come abbiamo visto, febbraio è un mese che si presta a buone occasioni di viaggio per New York. Di seguito trovate alcune offerte selezionate per una vacanza media calcolata di una settimana per due persone.
I link portano a portali di prenotazione sicuri, affidabili e convenienti (testati personalmente da anni), come Expedia, Booking o Skyscanner. Expedia è spesso lento a caricarsi, portate pazienza!
Naturalmente, una volta cliccato sul link, potrete poi modificare date e numero di persone, in modo da trovare l’offerta su misura per voi.
Molte offerte sono cancellabili fino a poco prima della partenza e il volo si può spostare in altra data gratuitamente.
da € 794 – 6 notti in Hotel 4 stelle vicino al Grand Central Terminal
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel Boutique at Grand Central **** a Midtown Manhattan.
Camera queen con wi-fi gratuito – Valutazione: 8,4 su 10
In pieno centro senza essere troppo costoso per gli standard di New York. Attenzione che viene applicata una tariffa resort da aggiungere al costo della camera.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
da € 629 – 5 notti in Hotel 3,5 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 7 notti presso l’Hotel LIC *** di Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro da Times Square
Camera spaziosa con letto King, colazione inclusa – Valutazione: 8,8 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, in posizione comodissima per raggiungere il centro, con wifi gratis, colazione e palestra.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel Boutique vicino al Grand Central Terminal
Valutazione: 8,4 su 5 – Ottima posizione in pieno centro e Ottimo rapporto qualità/prezzo
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel Boutique
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel LIC per spendere meno!
Valutazione: 8,8 su 5 – Ottima posizione per raggiungere il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Lascia un commento