Festeggiare il San Valentino a New York è il sogno di molte coppie, siano essi fidanzati o coppie già rodate/sposate che vogliono rinnovare un messaggio d’amore in un contesto così romantico e suggestivo.
La Grande Mela si presenta ancora più intima e romantica, senza troppi turisti in giro, innevata da frequenti nevicate. Se il freddo non vi spaventa e avete la possibilità di viaggiare in questo periodo, potete sorprendere il vostro partner con una vacanza a New York per San Valentino. Oltretutto febbraio è anche uno dei mesi più economici per andarci!
Cerchiamo di capire assieme le cose da sapere e valutare per organizzare questo sogno, e soprattutto come festeggiare il 14 Febbraio 2024 a New York.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Come organizzarsi?
Iniziamo col dire che il pretesto del San Valentino ci porta ad organizzare una vacanza di una settimana, o almeno 4-5 giorni, altrimenti la convenienza del tutto viene meno considerando spostamenti, tempi di volo e costi.
Febbraio è un bel mese per andare a New York se volete godervi la città con pochi turisti e spendendo poco. La città è più “calma” dal punto di vista turistico, si riescono a visitare più cose e con meno code, ma soprattutto i prezzi medi di voli e hotel sono più contenuti rispetto ad altri periodi dell’anno. Non sarà certo un po’ di freddo a fermare il calore della festa degli innamorati! E poi New York con la neve è così romantica…
Se l’idea vi viene con un anticipo di qualche mese è sicuramente meglio per trovare migliori disponibilità e costi più bassi, altrimenti esistono comunque proposte interessanti dalle compagnie aeree anche fino a fine gennaio, per un viaggio last-minute.
Qualche consiglio per renderlo ancora più speciale
Il motto è: visto che lo facciamo, facciamolo bene!
Vi lascio qualche consiglio per rendere ancora più speciale questa vacanza romantica.
- Il primo consiglio non può essere che questo: prendete una camera d’albergo con vista sullo skyline della città. A Long Island City ci sono diverse opportunità di soggiorno spendendo poco, con camere rivolte verso Manhattan. Da qui potrete ammirare l’Empire State Building colorato a tema e la suggestiva atmosfera notturna, ogni sera.
Meglio ancora se scegliete un alloggio direttamente in centro a Manhattan, a pochi passi da molte attrazioni e immersi fra le luci della metropoli. - Evitate per qualsiasi ragione (economica, di check-in, o qualsiasi cosa) l’errore di finire in aereo su posti distanti uno dall’altro. Le molte ore di viaggio sono parte integrante della vacanza, evitate di passarle seduti a fianco di sconosciuti.
- Almeno per la sera del 14 Febbraio informati prima su un bel posticino dove portare il tuo partner a cenare, se puoi prenotalo prima via internet, evitate di girovagare per la città in cerca di ispirazione. Con il freddo, stanchezza e un po’ di fame potrebbe davvero rovinare l’atmosfera. Qui ci sono alcune idee di ristoranti romantici a New York.
Cosa fare il giorno di San Valentino?
Ognuno è libero di organizzare la giornata di San Valentino a New York nel modo più consono alle proprie preferenze e gusti, e su questo siamo facilitati grazie ai moltissimi spunti romantici che la città ci offre. Come sono certa che sia altrettanto bello viverla all’avventura senza pianificare niente, ma magari con il rischio di non ottimizzare i tempi, quindi almeno per il 14 Febbraio cercherei di avere un minimo di idee su come trascorrerlo al meglio.
Vi lascio alcune idee che mi piacciono molto, e che mi sento di consigliare nella valutazione che ciascuno farà.
- Times Square: non che ci vada matta, ma è d’obbligo un passaggio nel cuore della città per scambiarsi un bacio e farsi qualche foto. Ogni anno nella piazza viene allestita una scultura a tema, vincitrice di un apposito concorso.
- Brooklyn: il quartiere di Brooklyn offre diverse visuali davvero magnifiche di New York, specialmente al tramonto e la sera. Basterà andare appena aldilà del ponte omonimo, magari a DUMBO, scegliere l’ora giusta, e lo spettacolo verrà da sè.
- Ponte di Brooklyn: noleggiare una bici nella sponda lato Manhattan e attraversare il ponte di Brooklyn per andare all’altro capo ed ammirare quanto al punto precedente è qualcosa di originale e davvero gratificante. Se scegliete questa soluzione da evitare (per lei) abbigliamento elegante, attraversare il ponte in bici (o anche a piedi) è comunque impegnativo, soprattutto a motivo del vento.
- Central Park: se la giornata è buona e amate la tranquillità, una passeggiata a Central Park fa al caso vostro. Magari da fare nelle ore del mattino o a metà giornata, mangiando qualcosa nei vari ristori dentro il parco.
- Boat City Cruise: ci sono diverse compagnie che offrono il giro in barca della zona sud di Manhattan. Si tratta di una mini-crociera panoramica della durata di 2-3 ore dalla quale potete ammirare tutta la parte sud di Manhattan girandovi attorno con la barca e passando davanti alla statua della Libertà. Se non fa troppo freddo è una esperienza davvero bella e da non farsi mancare. Secondo me se scegliete l’ora giusta diventa ancora più bella. Prendete una corsa che parta circa un ora prima del tramonto, in questo modo farete l’andata con la meraviglia delle luci del tramonto, ed il ritorno (stesso percorso al contrario) con le luci della notte. Meraviglioso.
- Top Of The Rock / Empire State Building: gli osservatori di questi due grattacieli offrono emozioni forti e la giusta location per scambiarsi una promessa d’amore. Al TOTR potete salire fino alle 22 per ammirare il panorama notturno. Potrebbe essere il giusto dopocena per concludere la serata con una splendida vena romantica.
Qualsiasi sia il programma che sceglierete sarà sicuramente una giornata splendida, NY su questo è una garanzia.
Spero che i consigli che vi ho lasciato sopra possano ottimizzare ancora di più la vostra festa degli innamorati e/o darvi qualche idea in più per stupire la vostra lei / il vostro lui.
Buon San Valentino ❤️
Offerte di viaggio per San Valentino a New York
Febbraio in generale è un mese piuttosto freddo e non è raro che nevichi a New York. Anche se la città con la neve ha un fascino particolare, le basse temperature scoraggiano il turismo e perciò febbraio è uno dei mesi più economici per un viaggio a New York!
Di seguito trovate alcune offerte selezionate per una vacanza di una settimana a San Valentino per due persone.
I link portano a portali di prenotazione sicuri, affidabili e convenienti (testati personalmente da anni), come Expedia, Booking o Skyscanner. Una piccola nota, Expedia è spesso lento a caricarsi, portate pazienza!
Una volta cliccato sul link, potrete poi modificare le date a vostro piacimento e trovare l’offerta su misura per voi.
Offerte San Valentino 2024 a New York
da € 848 – 6 notti in Hotel 4 stelle vicino al Grand Central Terminal
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel Boutique at Grand Central **** a Midtown Manhattan.
Camera queen con wi-fi gratuito – Valutazione: 8,4 su 10
In pieno centro senza essere troppo costoso per gli standard di New York. Attenzione che viene applicata una tariffa resort da aggiungere al costo della camera.
da € 721 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel LIC Plaza *** a Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro si arriva a Times Square
Camera con letto king, wifi gratis e colazione inclusa – Valutazione: 9,0 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione strategica, camera con vista sulla città.
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel Boutique vicino al Grand Central Terminal
Valutazione: 8,4 su 10 – Ottima posizione in pieno centro e Ottimo rapporto qualità/prezzo
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel Boutique
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Lic Plaza per spendere meno!
Valutazione: 9,0 su 10 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Lascia un commento