Agosto è per molti italiani il periodo obbligato in cui possono concedersi delle meritate settimane di ferie lavorative. Il che si traduce molte volte nell’unico motivo per cui viene scelto come periodo di vacanza a New York. Diciamocelo, non è la stagione migliore per visitare la città perché potrebbe fare piuttosto caldo, ma New York offre un sacco di piacevoli eventi, molti dei quali all’aperto, di cui non potrete godere nelle stagioni più fredde. E c’è poco da fare, New York è sempre un sogno, anche ad agosto!
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Offerte agosto 2023 a New York
Essendo un periodo molto gettonato, soprattutto dagli italiani, un viaggio a New York nel mese di agosto potrebbe non essere molto economico. Sarà che le compagnie aree un po’ se ne approfittano, sarà che i posti in economy si esauriscono in fretta, fatto sta che trovare un’offerta vantaggiosa nel mese di agosto non è semplice.
Il consiglio è di prenotare con largo anticipo, a inizio anno, soprattutto il volo. Inoltre prendete in considerazione le offerte volo+hotel con le quali potreste risparmiare qualcosina.
Qui sotto trovate alcune offerte di viaggio per New York ad agosto 2023. I link vi porteranno a siti come Expedia o Booking, famosi portali di prenotazione sicuri e convenienti.
Ho selezionato personalmente i pacchetti, scegliendo degli alloggi che offrono un buon rapporto qualità/prezzo e che siano in posizione strategica per visitare New York. Le offerte sono pensate per un viaggio di due persone in date prestabilite. Una volta cliccato sul link potete personalizzare le proposte in base alle vostre esigenze.
Se i prezzi sono aumentati nel frattempo o se avete bisogno di consigli su dove alloggiare contattatemi pure!
da € 1113 – 6 notti in Hotel 4 stelle a Midtown Manhattan
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel Arlo *** a Midtown Manhattan
Camera king con wifi gratis – Valutazione: 9,2 su 10
Ottima posizione, centralissimo. Hotel moderno, le camere sono molto piccole, ma pulite e accoglienti.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
da € 877 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel LIC Plaza *** a Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro si arriva a Times Square
Camera con letto king, wifi gratis e colazione inclusa – Valutazione: 8,8 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione strategica, camera con vista sulla città.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel Arlo Midtown a Midtown Manhattan
Valutazione: 9,2 su 5 – Come piccole, ma funzionali. Centralissimo
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel Arlo Midtown
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Lic Plaza per spendere meno!
Valutazione: 8,8 su 5 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Com’è il meteo a New York ad agosto?
I mesi estivi sono molto caldi. Le temperature possono superare i 30° e l’umidità si fa sentire. Inoltre le piogge potrebbero essere più frequenti che in autunno. In compenso le giornate sono più lunghe e avrete più ore di luce per godervi la città.
Quello che vi consiglio è di guardare il meteo qualche giorno prima di partire per preparare la valigia. Non scordatevi qualcosa a manica lunga per la sera e ombrello o k-way per proteggervi dalla pioggia. Per il resto, portatevi abiti leggeri e comodi.
Ricordate inoltre che agli americani piace tenere l’aria condizionata al massimo, con uno sbalzo termico non indifferente tra l’esterno e l’interno di musei o centri commerciali. Se siete particolarmente sensibili a questi cambi di temperatura, portate magari con voi una sciarpa che non pesa molto nella borsa o nello zaino e può salvarvi da fastidiose conseguenze!
Ferragosto a New York?
Come molti di voi già sapranno, Ferragosto è una festa tipicamente italiana, e a New York non coincide con nessuna festività.
E’ comunque un periodo molto gettonato per il turismo, e la città pullula di eventi. Se avete intenzione di andare a New York in questo periodo spero vi siate presi con almeno 4/5 mesi di anticipo per trovare comodamente volo e alloggio ad una cifra ragionevole.
Cosa fare ad agosto a New York?
Se durante le vostre vacanze siete di quelli a cui piace confondervi con la gente del posto, sappiate che con l’estate i newyorkesi amano concedersi qualche gita fuori porta, magari senza andare troppo lontano sulle spiagge degli Hamptons di Long Island. Si tratta di una zona incantevole, direttamente sull’oceano, con bei localini dove gustare del buon pesce e cogliere l’occasione per fare un bagno nell’oceano. Se avete un po’ di tempo a disposizione, gli Hamptons e Long Island sono una bellissima escursione da fare, per staccare dal caos della metropoli. Si raggiungono comodamente da Penn Station con il LIRR (Long Island Rail Road), in neanche un’oretta.
>> Tour degli Hamptons da New York
Anche un giro a City Island è particolarmente piacevole in questo periodo. Il Bronx è un distretto di New York che non gode certo di una buona fama e resta spesso fuori dagli itinerari turistici. City Island è un bellissimo quartiere del Bronx in stile New England, con degli ottimi ristorantini dove gustare aragoste e del buon pesce fresco. Ricordiamoci che New York è pur sempre sull’oceano!
Oltre a queste belle escursioni che potete concedervi durante tutto il periodo estivo, per il mese di Agosto New York ha in calendario una serie di eventi degni di nota, attesi tanto dai newyorkesi quanto dai turisti in visita. E sorprenderanno piacevolmente i meno informati che si trovano in vacanza in quel periodo.
Vi cito di seguito i più importanti e quelli che potete ragionevolmente seguire durante una vacanza. Ad esempio a Central Park ad Agosto si tengono diversi spettacoli teatrali con attori di fama mondiale per il “Shakespeare in the Park”, ma dato che è tutto gratuito dovrete stare in fila quasi un’intera giornata per poter assistere allo spettacolo…e si sa che in vacanza spesso si hanno le ore contate.
-
Summer Streets
Per 3 sabati consecutivi, quasi 7 miglia tra le principali strade di New York vengo chiuse al traffico di tutti e veicoli a motore. Potrete godervi un’insolita passeggiata a piedi lungo Park Avenue fino a Central Park, una delle vie solitamente fra le più congestionate da taxi e auto. Molte le iniziative legate a questo evento, come giochi, balli, gare, corse con strani mezzi di trasporto non a motore, corse a piedi, in bici, attività sportive e punti ristoro.
Il Summer Streets si tiene da qualche anno per incoraggiare i newyorkesi ad utilizzare forme di trasporto più sostenibili. Le attività sono tutte gratuite. Visita il sito ufficiale dell’evento: nyc.gov/summerstreets -
Harlem Week
E’ forse l’evento più importante che si tiene nel quartiere di Harlem durante l’anno. Iniziato nel 1974 come Harlem Day, ora abbraccia diversi eventi sparsi per tutto il mese di agosto. L’Harlem Week è un festival con un ricco programma di iniziative per celebrare la musica, l’arte, lo sport, la religione, l’intera cultura afroamericana e non solo, storica protagonista del quartiere. http://harlemlocal.com/harlem-week/
-
Charlie Parker Jazz Festival
Anche quest’anno il Marcus Garvey Park di Harlem ospita un weekend di musica jazz. Dedicato al genio di Charlie Parker, un sassofonista afroamericano di impareggiabile talento, scomparso in giovane età e considerato tuttora uno dei jazzisti più influenti al mondo, protagonista indiscusso della New York degli anni 40.
-
US Open
Siete appassionati di sport? Allora se siete a New York ad agosto non potete mancare a uno degli eventi sportivi più importanti al mondo: gli US Open di Tennis si tengono ogni anno verso fine agosto a Flushing Medows nel Queens (29 agosto – 11 settembre). Il costo del biglietto varia in base al match e al posto prescelto. Maggiori informazioni sugli US Open a New York
-
Hong Kong Dragon Boat Festival
Si tratta di un suggestivo evento sportivo multiculturale, in occasione del quinto mese del calendario lunare, secondo la tradizione cinese. Si tiene ogni anno ad agosto al Meadow Lake, nel Queens. Oltre un centinaio di squadre si sfidano a colpi di pagaia sulle dragon boat, delle canoe con la caratteristica testa di drago sulla punta. Il festival è accompagnato da spettacoli di musica e danza cinese oltre ovviamente alla possibilità di gustare piatti tipici cinesi. hkdbf-ny.org
(quest’anno si terrà invece a fine luglio, nei giorni 30 e 31) -
New York International Fringe Festival
Conosciuto anche come Fringe NYC, è l’evento clou di agosto per tutti gli appassionati di teatro. In varie location di Manhattan si tengono oltre un migliaio di performance artistiche, per uno dei più grandi festival artistici del Nord America. E’ possibile acquistare il biglietto per uno o più spettacoli o un pass per più giorni.
-
Summer Restaurant Week
Se siete a New York a inizio Agosto, non perdetevi l’appuntamento con la New York Restaurant Week. Potrete mangiare nei migliori ristoranti della città con un menu degustazione di 2 o 3 portate al prezzo speciale di 29, 38 o 59 dollari, dal lunedì al venerdì, bevande e mance escluse (in alcuni ristoranti è possibile anche la domenica).I ristoranti che aderiscono all’iniziativa sono circa 300, sparsi in tutta la città. Consultate la lista dei ristoranti direttamente nel sito ufficiale dell’evento e prenotate il vostro posto, anche online! http://www.nycgo.com/restaurantweek/
-
Rooftop Film Festival
I tetti di New York sono una location invidiabile per sorseggiare un drink, ma non solo. D’estate diventano dei cinema sotto le stelle. Centinaia di film nuovi, underground e indipendenti vengono proiettati in occasione del Rooftop Films Festival. Gli appassionati di cinema possono godersi la visione di queste particolari produzioni in spazi esclusivi. http://rooftopfilms.com/
E per godersi un semplice aperitivo con una delle più belle viste sulla città, leggi la selezione dei 10 migliori rooftop bar di New York!
E tenete presente che questi sono i principali eventi in calendario. Agosto è fitta di appuntamenti, sia che siate appassionati di teatro, di arte, di cinema, di sport, o semplicemente turisti curiosi.
Concerti New York Agosto 2023
Ai tanti eventi in calendario a New York per il mese di agosto, si aggiunge la possibilità di assistere a concerti, eventi musicali, musical e altri spettacoli.
Nelle grandi arene di New York si esibiscono spesso cantanti e band di fama mondiale. Date quindi un’occhiata a cosa c’è in programma per le date del vostro viaggio prima di partire. Potrebbe essere l’occasione speciale per rendere ancora più indimenticabile la vostra vacanza.
Di seguito i concerti degli artisti più famosi, con il link per acquistare i biglietti.
- Pink
3 agosto 2023 – Citi Field >> Acquista i biglietti << - Metallica
4 agosto 2023 – MetLife Stadium >> Acquista i biglietti <<
6 agosto 2023 – MetLife Stadium >> Acquista i biglietti <<
Ogni sera a New York ci sono musical, spettacoli teatrali e altri eventi di spessore. Per rendere l’idea di seguito trovare soltanto gli appuntamenti dei primi giorni di agosto 2023. Per cercare il vostro artista preferito o scoprire cos’altro c’è in calendario, vi consiglio di sfogliare il sito di Ticket Network. Il sito è uno dei più utilizzati negli USA per acquista i biglietti per eventi, partite, ecc.
Lascia un commento