Settembre è uno dei mesi a mio parere perfetti per visitare New York. Le temperature sono gradevoli e non fa troppo caldo. E’ il clima ideale per camminare all’aria aperta. La moltitudine di turisti che affolla la città nel mese di Agosto ha fatto rientro, i prezzi sono un po’ più bassi e potreste trovare qualche offerta interessante.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Offerte settembre 2023 a New York
Ecco alcune proposte convenienti per viaggiare a New York nel mese di settembre 2023.
Per risparmiare io consiglio dei pacchetti volo+hotel prenotabili tramite il portale di Expedia (sicuro ed affidabile). Spesso acquistare questo tipo di offerte conviene in quanto consente di risparmiare qualcosina. L’unico difetto è che è piuttosto lento a caricare le offerte…portate pazienza.
Come zona per il vostro alloggio vi propongo Long Island City, ottimo punto di appoggio per la vostra vacanza a New York. L’albergo è comodamente vicino alla metro che vi porterà a Times Square 10-15 minuti.
Una volta cliccato sul link potrete personalizzare l’offerta in base alle vostre preferenze, variando date, numero di viaggiatori e altro. Se avete bisogno di qualche consiglio, chiede pure. Leggete anche i consigli per prenotare l’offerta per New York al prezzo migliore.
da € 946 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Midtown Manhattan
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel St. James *** a Midtown Manhattan
Camera doppia letto Queen, wi-fi gratis – Valutazione: 8,2 su 10
Centrale, ottimo rapporto qualità / prezzo / posizione. Le camere sono un po’ piccole, ma pulite e confortevoli.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
da € 925 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel LIC Plaza *** a Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro si arriva a Times Square
Camera con letto king, wifi gratis e colazione inclusa – Valutazione: 8,8 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione strategica, camera con vista sulla città.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel St. James a Midtown Manhattan
Valutazione: 8,2 su 5 – Ottimo rapporto qualità / prezzo / posizione
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel St. James
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Lic Plaza per spendere meno!
Valutazione: 8,8 su 5 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Eventi a New York nel mese di settembre
Come di consueto anche a settembre New York vi sorprenderà con un ricco calendario di eventi e manifestazioni. Di seguito trovate gli appuntamenti più interessanti.
-
Labour Day e il West Indian American Day Carnival
Il Labour Day è una festività nazionale americana che si festeggia il primo lunedì di settembre. Segna in genere la fine dell’estate e i newyorkesi amano festeggiarlo all’aperto, magari con un barbecue o un pic nic tra parenti e amici. Il giorno del Labour Day vengono spesso organizzati eventi sportivi, concerti e spettacoli teatrali, anche se i festeggiamenti iniziano già dal week-end che lo precede. L’evento più caratteristico a cui assistere è senza dubbio il West Indian American Day Carnival, un vivace carnevale, una parata di colori, musica e balli a Brooklyn.
Nonostante sia un giorno festivo, quasi tutti i negozi e ristoranti rimangono aperti, come pure mostre e musei.Quali sono gli eventi nel periodo del Labor Day?
Siete in vacanza ad inizio settembre nei giorni della festività? Leggete il seguente articolo sugli eventi in programma nei giorni del Labor Day, per organizzare le vostre giornate tra una festa e l’altra.
-
Anniversario dell’11 settembre
Visitare la città nel giorno in cui si commemorano le vittime dell’attentato dell’11 settembre è particolarmente toccante. La cerimonia ufficiale è aperta solo ai parenti delle vittime, ma tutta la città rende loro omaggio.
Tenete presente quindi che l’11 settembre tendenzialmente non riuscirete a visitare il museo 9/11. Oltretutto la zona è super controllata e molto affollata, meglio programmare per un’altra giornata. Per la sera non perdetevi lo spettacolo del Tribute in Light, i due fasci di luce che si stagliano sul cielo notturno nel posto esatto dove si trovavano le torri gemelle. Visto da Brooklyn Heights è davvero impressionante. -
Festa di San Gennaro
Se avete raccolto un po’ di informazioni per il vostro viaggio a New York, avrete sicuramente letto che Little Italy è un quartiere molto turistico e commerciale. In realtà infatti sono davvero pochi gli immigrati italiani che vivono ancora a Little Italy. E’ un quartiere quindi che potete tranquillamente sacrificare dal vostro itinerario senza grossi rammarichi, specialmente se avete poco tempo a disposizione. Certo, a meno che non andiate a New York a metà settembre, durante i festeggiamenti di San Gennaro. Il quartiere, soprattutto Mulberry Street si trasforma in un colorato palcoscenico di parate, giochi, bancarelle di salsicce e zeppole.
-
New York Fashion Week
Settembre è anche il mese delle imperdibili sfilate di moda ed eventi mondani che ruotano attorno alla New York Fashion Week. Le collezioni per la prossima stagione primavera-estate vengono presentate in anteprima, nella città dove per eccellenza nascono le nuove tendenze e gli stili destinati a spopolare anche in Italia.
La settimana della moda è sponsorizzata come di consueto da Mercedes-Benz, con un ricco calendario di sfilate e presentazioni in diversi punti della città.
Probabilmente le maison di alta moda sono fuori dalla vostra portata, ma potrete sempre consolarvi seguendo i nostri consigli su dove fare shopping a New York. -
New York City Broadway Week
Nelle prime settimane di settembre godetevi gli scintillanti spettacoli di Broadway approfittando della New York City Broadway Week, una settimana promozionale, con biglietti 2×1. L’offerta comprende molti dei migliori spettacoli in programma, compresi quelli che non si trovano mai in offerta alle biglietterie TKTS.
Per comprare i biglietti 2×1 andate sul sito http://www.nycgo.com/broadwayweek, magari dopo aver letto il mio articolo (link alcune righe sopra) dove vi spiego gli accorgimenti per scegliere il musical migliore per voi e i vostri bambini. -
The Meadows Music & Arts Festival
Si tratta di un festival musicale che si tiene a Citi Field, la casa dei Mets nel Queens di New York. Il festival è piuttosto popolare, c’è buona musica di diverso genere, buon cibo e si esibiscono anche band e cantanti famosi.
Com’è il meteo a settembre a New York?
Settembre è un ottimo mese per andare in vacanza a New York. Non c’è il caldo afoso di luglio / agosto, ma le giornate sono ancora calde per passeggiare e partecipare agli eventi che si tengono all’aperto.
Inoltre a settembre a New York il meteo è in genere clemente e non ci sono molte piogge, altro punto di favore a un viaggio nella Grande Mela in questo mese. Le temperature sono molto gradevoli, in valigia portate t-shirt e vestiti leggeri per il giorno, oltre a qualcosa di più pesante per le ore più fredde. Io consiglio uno di quei piumini da mezza stagione che sono perfetti per quando viaggio: occupano pochissimo posto in valigia, sono leggerissimi ma tengono caldo e proteggono dal vento.
Immancabile poi una sciarpa nella vostra valigia per New York: quando salite sui grattacieli o entrate e uscite dalla metro l’aria si farà sentire!
Concerti New York Settembre 2023
Oltre alle manifestazioni e agli eventi in calendario per il mese di settembre 2023, a New York si susseguono ogni sera musical, spettacoli teatrali, partite sportive, concerti.
Di seguito trovate i primi eventi del mese, ma per l’elenco completo e per acquistare i biglietti vi consiglio il sito Ticket Network, uno dei più utilizzati negli Stati Uniti. Cercate cosa c’è in programma per le date del vostro viaggio e prenotate i biglietti a un ottimo prezzo.
Lascia un commento