Stai progettando la tua vacanza a New York a luglio 2023 oppure hai già prenotato tutto e vorresti scoprire gli eventi, com’è il clima, e altre informazioni utili per la tua vacanza?
Vediamo cosa c’è di bello da fare in città e per chi non ha ancora prenotato la vacanza, qualche info su come cercare le offerte viaggi a New York per Luglio.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Com’è il clima a luglio a New York?
Chi sceglie di andare a New York in estate e in particolare nei mesi di luglio ed agosto, dovrà fare i conti con un clima particolarmente caldo e afoso. Luglio a New York è caratterizzato infatti da temperature elevate. Può darsi che ci sia qualche precipitazione a rinfrescare momentaneamente il clima, ma spesso sortiscono l’effetto di aumentare ulteriormente l’umidità e rendere le vostre passeggiate meno piacevoli.
Fortunatamente New York è la città dei grattacieli, che creano molte zone d’ombra dove ripararsi dal sole. I grattacieli inoltre offrono una bella ventata di aria fresca: salite sulle terrazze panoramiche più famose dell’Empire, del Top of The Rock o dell’One WTC e godetevi un aperitivo sui mitici rooftop bar (consigliatissimi in questa stagione!). Un altro posto dove andare per rinfrescarsi un po’ è all’ombra degli alberi di Central Park.
Ricordate però che, se da un lato il sole scalda e l’umidità si fa sentire, gli americani hanno una passione smisurata per l’aria condizionata. Quindi non appena entrate in un museo, in un centro commerciale o in un locale al chiuso, lo sbalzo termico è davvero notevole!
Se andate a New York nel mese di luglio quindi, mettete in valigia un abbigliamento leggero, ma non dimenticate un foulard per ripararvi dall’aria condizionata (indispensabile!).
Offerte viaggi New York luglio
Luglio non è uno dei mesi più economici per andare a New York, meglio quindi prendersi con un bel po’ di anticipo per spuntare i prezzi migliori.
In particolare, New York si riempie per la festa dell’Indipendenza del 4 luglio. Si tratta di un evento molto sentito e festeggiato, tanto che ne avrete sicuramente sentito parlare, anche attraverso film e serie tv. Chi sceglie di andare in viaggio a New York nel mese di Luglio, secondo me non dovrebbe lasciarsi scappare l’occasione di andarci durante l’Indipendence Day, anche se i prezzi saranno più alti e la disponibilità più limitata.

Immagine di una tipica parata per i festeggiamenti dell’Indipendence Day, il 4 Luglio. Sicuramente l’evento più significativo del mese, primo obiettivo per cercare un offerta di viaggio per andare a NY in questo periodo.
Potete prenotare un’offerta volo+hotel, o separatamente e organizzare il viaggio in fai da te, oppure decidere di prendere un pacchetto proposto da un’agenzia di viaggio, dove tutta la vacanza è già organizzata, con volo + soggiorno + itinerario, lasciando fuori tutto il resto.
Dal punto di vista economico vi conviene cercare qualche buona offerta e usare l’organizzazione fai da te, facendo coincidere il periodo di vacanza in modo da includere anche la festa del 4 Luglio. Dal punto di vista organizzativo è più comodo affidarsi ad un’agenzia di viaggi.
Se invece state guardando per un altro periodo di luglio, non preoccupatevi, durante tutto il mese ci sono interessanti appuntamenti ed eventi. Non solo, troverete offerte più convenienti, vista la “minore” richiesta rispetto alla prima settimana del mese.
Come scegliere l’offerta di viaggio migliore
Il consiglio è di prenotare con largo anticipo, a inizio anno, soprattutto se avete intenzione di soggiornare nel periodo del 4 Luglio. Inoltre prendete in considerazione le offerte volo+hotel con le quali potreste risparmiare qualcosina.
Qui sotto trovate alcune offerte di viaggio per luglio 2023. I link vi porteranno a siti famosi come Expedia o di Booking, sicuri e convenienti.
Il periodo è molto turistico e i prezzi possono lievitare parecchio anche nel giro di un giorno. Se così fosse o se aveste bisogno di altri consigli su dove alloggiare contattatemi pure in privato! Qui trovate inoltre ulteriori info e consigli su come trovare le migliori offerte di viaggio per New York.
Potete usare anche il modulo di Expedia per trovare l’hotel o l’offerta volo + hotel più conveniente, inserendo le date che vi interessano.
Offerte luglio 2023 a New York
da € 1130 – 6 notti in Hotel 3 stelle a West Side Manhattan
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel Holiday Inn Express *** a West Side Manhattan
Camera queen con colazione – Valutazione: 7,8 su 10
Ottima posizione, comoda per visitare NY. Le camere non sono spaziose (come negli standard di Manhattan) ma confortevoli, con colazione inclusa, microonde e frigorifero.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
da € 1148 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel LIC Plaza *** a Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro si arriva a Times Square
Camera con letto king, wifi gratis e colazione inclusa – Valutazione: 8,8 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione strategica, camera con vista sulla città.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel Holiday Inn Express a West Side Manhattan
Valutazione: 7,8 su 5 – Ottima posizione, ottimo rapporto qualità / prezzo
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel Holiday Inn Express
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Lic Plaza per spendere meno!
Valutazione: 8,8 su 5 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Cosa fare a Luglio a New York?
Indipendence Day: la festa del 4 luglio
L’evento clou del mese di luglio a New York è l’Indipendence Day, la famosa festa americana nota come la festa del 4 Luglio. Se la vostra vacanza coincide come periodo, non potete perdervi i fuochi d’artificio e gli eventi correlati (trovate tutte le info sull’articolo dedicato al 4 luglio).
Per gli americani la festa è storica e dalle origini molto antiche, commemora la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America dalla Gran Bretagna, e storicamente si colloca al 4 Luglio 1776, e di fatto segna la vera nascita della nazione Americana.
La festa coinvolge tutta New York City con le parate militari, feste all’aperto (grazie alla bella stagione estiva) organizzate dai cittadini americani (pic-nic, barbecue, ecc) in ogni angolo verde di New York, fiere, mostre, eventi e manifestazioni sportive. Una vera e propria giornata di festa, che spesso coinvolge anche i giorni precedenti e/o successivi a seconda della disposizione di calendario.
New York in questi giorni si tinge dei colori della patria, i colori della bandiera americana padroneggiano ovunque quasi a donare alla città una cromia unica di questa festa. Per i turisti è un’occasione fantastica per vivere la città di New York in uno dei suoi momenti di maggiore “relax”, con la popolazione in festa e tante manifestazioni altrimenti non apprezzabili negli altri momenti dell’anno.
>> Leggi l’articolo dedicato alla festa del 4 luglio a New York
Il 4 Luglio è festeggiato in tutte le principali città degli USA. Volendo è possibile organizzare un’escursione a Washington nei giorni di festa. Troverete anche qui una città in festa, e potrebbe essere un po’ meno caotica di New York.
Escursione alle Cascate del Niagara
Un’altra escursione particolarmente indicata nei mesi estivi è quella alle Cascate del Niagara: uno spettacolo della natura, non tanto per l’altezza, quanto per la loro maestosità e imponenza. Con la calura estiva il giro in battello sotto le cascate con la Maid of The Mist, armati di impermeabile per proteggervi dagli spruzzi, sarà un vero toccasana e un divertimento per tutti.
Eventi all’aperto
La bella stagione porta con sè un ricco calendario di eventi da godere all’aria aperta. Diverse le feste sparse lungo tutto il mese che attraverso musiche, colori e sapori celebrano la multiculturalità di New York: dall’International African Arts Festival al Arab American & North African Cultural Street Festival, dal Hong Kong Dragon Boat Festival, al Bastille Day e il Mid-Summer Pow Wow degli Indiani d’America. Diverse occasioni per gustare qualche piatto particolare.
Durante tutta l’estate New York è un susseguirsi di eventi culturali, musicali e gastronomici. Ogni anno vengono organizzati festival musicali e teatrali, primo su tutti Shakespeare on The Park a Central Park. La bella stagione apre davvero le porte a concerti ed eventi all’aperto, che fanno passare in secondo piano il clima a volte troppo caldo.
Luglio a New York è un ottimo mese per tutti gli spettacoli all’aperto, come concerti o le partite di baseball. Potrebbe essere un ottimo modo di trascorrere la serata!
Smorgasburg e Restaurant Week
Restando in tema culinario, fate un salto a Smorgasburg, lo street food per eccellenza delle serate estive dei newyorkesi. A luglio si tiene anche l’edizione estiva della Restaurant Week, un’ottima occasione per pranzare o cenare in molti ristoranti a prezzi scontati.
Concerti e altri eventi New York Luglio 2023
Una vacanza a New York offre anche l’opportunità di partecipare a concerti di grandi band e artisti internazionali, spettacoli, musical e altri eventi di spessore.
Tra i concerti più importanti in calendario nel mese di luglio 2023 a New York ci sono:
- Shania Twain
11 luglio 2023 – Madison Square Garden >> Acquista i biglietti << - First Aid Kit
18 luglio 2023 – Radio City Music Hall >> Acquista i biglietti << - Billy Joel
24 luglio 2023 – Madison Square Garden >> Acquista i biglietti <<
Questi sono solo quelli più famosi, vi consiglio di sfogliare il calendario per le date del vostro viaggio e scoprire quali eventi ci sono!
Qui di seguito trovate elencati soltanto i primi musical, concerti e altri spettacoli in programma per luglio. Sul sito Ticket Network potete trovare il calendario completo e acquistare i biglietti a buon prezzo. Il sito è uno dei più utilizzati negli Stati Uniti.
Lascia un commento