Il mese di aprile a mio avviso è un ottimo periodo per visitare New York. Anche se il tempo può essere un po’ imprevedibile, le temperature primaverili sono perfette per visitare la città.
A inizio mese non ci sono ancora troppi turisti italiani, ma, complice il weekend di Pasqua e la festività del 25 aprile, come è facile immaginare aumentano i turisti e di conseguenza i prezzi. Da tenere presente inoltre che ad aprile gli studenti americani hanno una settimana di vacanza e le disponibilità di alloggi e offerte potrebbero quindi diminuire ulteriormente.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Meteo e Temperature di Aprile a New York
Aprile a New York si presenta con le tipiche temperature primaverili: il sole inizia a riscaldare le ore più calde e in alcune giornate le temperature sono molto gradevoli. In media le temperature di aprile vanno da una minima di 7-8 gradi a una massima sui 17-18 gradi. L’escursione termica tra giorno e notte si sente parecchio, e anche all’ombra dei grattacieli fa ancora piuttosto freddo, quindi ricordate di portare sempre con voi qualcosa un giubbottino.
Non dimenticate poi che se scegliete di fare una crociera intorno Manhattan (imperdibile!!) oppure di salire sugli osservatori dell’Empire o del Top Of The Rock (altrettanto imperdibile!) tira sempre vento, quindi portate con voi una sciarpa o qualcosa per proteggervi dall’aria.
Per un viaggio a New York nel mese di aprile quindi mettete in valigia il tipico abbigliamento “a cipolla”, per adattarsi alle ore più calde e nel contempo ripararvi dall’aria e dalle basse temperature. Un piumino mezza stagione di quelli ultraleggeri è perfetto secondo me, ripara dall’aria, tiene caldo e non pesa praticamente nulla, occupando poco spazio nello zaino o in borsa (a me ne hanno regalato uno di Uniqlo, un brand giapponese da poco arrivato in Italia ma potete acquistarlo online, davvero ottimo). Ricordate di mettere in valigia anche un ombrello o un meno elegante poncho k-way: ok, non è il massimo in fatto di stile, ma quando piove e state visitando una città è comodissimo e rischiate meno di bagnare zaino e macchina fotografica. Aprile è un mese abbastanza piovoso.
Offerte per aprile a New York
Se decidete di andare a New York ad aprile, cercate di prenotare l’albergo con un po’ di anticipo. Gli studenti americani hanno una settimana di vacanza in questo periodo e quindi molte famiglie potrebbero approfittare per un bel viaggio a New York. Il 4 aprile inoltre è Pasqua e c’è sempre un po’ di movimento attorno a queste festività.
Di seguito vi riporto alcune proposte di vacanza, per una settimana. I link vi portano a portali sicuri e affidabili, come Expedia o Booking. Portate pazienza, spesso ci vuole un bel po’ perché carichi la pagina con i filtri di ricerca già pre-impostati. Poi potete modificare date, numero di persone e altri dettagli per costruire l’offerta che fa per voi. Se siete in dubbio sulla scelta dell’hotel, chiedete pure 😉
Qui trovate altre info e consigli per prenotare le migliori offerte di viaggio a New York.
Offerte aprile 2022 a New York
da € 700 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Midtown Manhattan
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel The Marcel at Gramercy **** a Midtown Manhattan.
Camera piccola ma confortevole – Valutazione: 4,1 su 5
Ottima posizione, centrale. Le camere standard sono un po’ piccole, ma pulite, moderne e confortevoli.
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
da € 591 – 6 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 6 notti presso l’Hotel Nirvana *** a Long Island City, ottima posizione per arrivare in 10-15 minuti di metro a Times Square
Camera matrimoniale, colazione inclusa – Valutazione: 3,8 su 5
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione comodissima, camera spaziosa (fino a 4 persone).
- da Milano
- da Roma
- da Venezia
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’The Marcel at Gramercy a Midtown Manhattan
Valutazione: 4,1 su 5 – Posizione centrale, camere poco spaziose ma ben arredate e pulite
Vedi i prezzi e prenota all’The Marcel at Gramercy
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Nirvana per spendere meno!
Valutazione: 3,8 su 5 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Principali eventi del mese di aprile
La città di New York ad aprile potrebbe diventare affollata in concomitanza con alcuni importanti eventi che si tengono annualmente, e che non vorrete perdere se ci andate in vacanza in quel periodo. Vediamo quali sono.
Tribeca Film Festival
Il famoso festival fondato da Robert De Niro e che ha contribuito a rendere trendy e popolare il quartiere di TriBeCa, attira ogni anno un folla di appassionati di cinema. Un programma ricco di proiezioni, cineforum, conferenze, discussioni e molti eventi collaterali per un festival che riscuote sempre più successo.
Il TriBeCa Film Festival 2022 (TFF22) è stato spostato a giugno – 8-19 giugno 2022
Macy’s Flower Show
Il piano terra di Macy si trasforma in un paesaggio da Alice nel paese delle meraviglie. Dal soffitto al pavimento, tutto si trasforma in un giardino incantato per due settimane dopo l’equinozio di primavera.
Vengono organizzati anche workshops e seminari a tema, sul giardinaggio o sul design floreale. Andateci!
Cherry Blossom Season at the Brooklyn Botanic Garden
La primavera è l’occasione per ammirare lo spettacolo dei ciliegi in fiore. Prendete la metro fino al Brooklyn Botanic Garden e vi sembrerà di essere catapultati nel lontano Giappone. Controllate sul sito il calendario con le informazioni precise e aggiornate sulle piante in fioritura.
Greek Indipendence Day parade
Questa parata celebra l’indipendenza Greca e non ha una data fissa, in genere si tiene all’ultima domenica di Aprile. E’ sicuramente meno sfarzosa di quella pasquale, ma sostanzialmente si tratta di uno spettacolo simile, con la variazione di tinte verso i colori della Grecia.
Un’immagine della parata del Greek Indipendence Day
Easter Parade and Bonnet Festival
Festività a New York fa rima con parata. Non perdetevi quella organizzata dalla città in occasione della domenica di Pasqua.
Si tratta di una curiosa parata in cui i partecipanti sfilano sfoggiando cappelli dalle forme più improbabili: da quelli che riproducono lo skyline di New York ai copricapi ricoperti di fiori.
La tradizione della parata risale a metà 800, quando le signore dell’alta società amavano indossare cappelli appariscenti in occasione della Pasqua.
Come molte altre parate, anche questa si tiene lungo la Fifth Avenue, dalla 49th alla 57th strada.
Assaggiate i gustosi piatti a base di uova preparati per l’occasione e godevi questo spettacolo in perfetto stile americano.
Musical e Concerti New York aprile 2022
Di seguito trovate i primi concerti, musical e altri appuntamenti in calendario per il mese di aprile 2022 a New York.
La Grande Mela è sempre teatro di grandi eventi, sia per quanto riguarda lo sport, che il teatro, la danza e molto altro.
Vi consiglio di dare un’occhiata a cosa c’è in calendario per le vostre date di viaggio su Ticket Network. Potreste avere la splendida occasione di arricchire la vostra vacanza con un mega concerto di una delle vostre band preferite, andare a vedere una partita o uno dei musical pluripremiati in programma nei teatri di Broadway.
Per date successive e una scelta più ampia, visitate il sito di Ticket Network. E’ solo in inglese, ma ci trovate praticamente tutti gli eventi in calendario e con biglietti a buon prezzo.
Lascia un commento