Baseball New York Yankees: info e biglietti
INDICE DEGLI ARGOMENTI
I New York Yankees sono la squadra principale di Baseball della città di New York, nonché la più famosa. Nel campionato americano (MLB – Major League Baseball) c’è un’altra squadra nella Major League, i New York Mets, e due squadre della serie minore (tipo la serie B), sicuramente meno noti ai non appassionati di questo sport simbolo degli USA.
Acquista i biglietti per una partita di baseball dei NY YankeesDove giocano i New York Yankees?
La “casa base” degli Yankees è lo Yankee Stadium nel quartiere del Bronx a New York. E’ un impianto recente, inaugurato nel 2009, e facilmente raggiungibile con la metro e tutti i mezzi pubblici cittadini. Nonostante la fama che il quartiere vanta a livello di sicurezza, la zona dello stadio è assolutamente sicura, ben servita e controllata. In occasione delle partite poi la zona è trafficatissima di persone, nonché ricca di sorveglianza, per cui nulla di cui temere.
Il campionato di baseball americano si gioca da Aprile a Settembre, per cui questo evento si presta bene per chi va in vacanza nei mesi estivi, a differenza del basket che invece ha un calendario opposto visto che si gioca indoor.
Gli eventi in programma si estendono comunque fino a Novembre, per altre competizioni che seguono il campionato, come la ALDS (American League Division Series), la ALCS (American League Championship Series), e la World League.
Per raggiungere lo Yankee Stadium (161th Street – Bronx), potete prendere la metro B, D, 4 e scendere a 161th Street/Yankee Stadium.
Acquistare i biglietti dei New York Yankees
In questa pagina, nella tabella poco più in basso, avete la possibilità di scegliere ed acquistare direttamente i biglietti per una partita dei New York Yankees. La tabella riporta la programmazione di tutte le partite in casa (Yankee Stadium) fino a fine stagione, e cliccando sulla partita scelta, potete accedere alla mappa interattiva dello stadio e scegliere il posto che preferite in base alla posizione ed al costo del biglietto.
Consigli per comprare i biglietti dei NY Yankees
Il baseball è lo sport simbolo dell’America, lo spettacolo vale sicuramente il prezzo del biglietto, ma se si può risparmiare con qualche consiglio utile perchè non farlo?
- la trasferta non è impegnativa, il Bronx si raggiunge facilmente. Per cui appena decide le date di vacanza, acquistate subito la partita preferita in uno di quei giorni, prima lo fate più disponibilità avrete dei posti che costano meno.
- Scegliete i biglietti in formato E-ticket (hanno una apposita icona che li distingue e potete anche filtrarli).
- Ci sono anche dei Fan Package, che oltre al biglietto nei posti migliori dello stadio, unisce anche qualche gift come la palla autografata da uno dei giocatori in rosa, il parcheggio riservato per auto, ecc. Credo sia una cosa da appassionati, non vale la pena per i turisti visto il costo più elevato che hanno. Assicuratevi di prendere il biglietto ordinario.
- Cercate di arrivare allo stadio almeno 30-45 minuti prima dell’orario di inizio della partita. L’atmosfera dei pre-partita negli stadi è parte dello spettacolo e credo che valga la pena rendersi conto come i newyorkesi (o comunque fan di altre culture rispetto all’Italia) vivono l’approccio alla partita.
Acquista una partita di baseball degli Yankees a New York
Per voi il calendario delle partite MLB dei NY Yankees della stagione in corso, con la possibilità di acquistarli cliccando sull’apposito pulsante.
Se non compare alcuna data, significa che siamo nel periodo in cui non si disputa il campionato MLB di baseball americano, che ricordo inizia ad Aprile e termina ad Ottobre di ogni anno.
Hai comprato il biglietto per gli Yankees?
Ecco un assaggio di cosa ti aspetta 🙂
Lascia un commento