Il Brooklyn Flea Market è uno dei mercatini delle pulci (flea market) tipici di New York.
Come lascia facilmente intendere il nome si trova a Brooklyn, anche se la location non è stabile e negli ultimi anni è stata spostata un po’ di volte. Per molto tempo si è tenuto nel quartiere di Williamsburg, per poi spostarsi a Dumbo e Industry City.
Questo Flea Market è molto popolare e caratteristico, direi che si tratta del mercato delle pulci più famoso di New York. E’ una vera e propria mecca per gli amanti del vintage. Curiosando tra queste bancarelle si può scovare veramente di tutto: oggettistica, abbigliamento, vinili, un’esplosione di colori e sapori. Ovviamente deve piacere il genere. Se l’idea di rovistare tra chincaglierie, vestiti usati e accessori hipster non vi attrae minimamente è meglio se visitate qualcos’altro. Se invece vi piacerebbe farvi un regalo acquistando qualcosa di vintage nella città della moda e delle nuove tendenze per eccellenza, non perdetevi il Brooklyn Flea Market.
Dove si trova il Brooklyn Flea Market?
Dato che ha cambiato diverse location e si tiene in due diversi posti il sabato e la domenica, è facile fare confusione. Non solo, tra estate e inverno cambia zona. Ecco perché vi consiglio di fare riferimento al sito ufficiale https://brooklynflea.com/, dove in bella vista viene indicato il posto in cui si tiene, giorni e orari.
Il Brooklyn Flea Market si tiene da aprile a ottobre, ogni weekend dalle 10 alle 17.
Di sabato si trova al coperto, al Williamsburg Hotel, mentre la domenica si tiene all’aperto, a DUMBO.
La location di DUMBO è molto carina, soprattutto l’arco sotto al Manhattan Bridge e il colorato Pearl Street Triangle, con i grattacieli di Manhattan che si stagliano sullo sfondo.
Il Brooklyn Flea a Dumbo. Archway Plaza
Da novembre a marzo ogni anno si sposta in un’unica location al coperto, che per il 2019 si trova a Williamsburg, 25 Kent Ave, all’ottavo piano. Nella stessa location si sposta anche Smorgasburg, il food market.
Per la stagione invernale 2019 è aperto sabato e domenica dalle 10 alle 18.
Una specie di “succursale” del Brooklyn Flea Market è l’ormai famoso Smorgasburg, un mercato dedicato quasi esclusivamente al cibo da strada. E’ ormai diventato una tappa fissa delle estate newyorkesi, il posto dove assaggiare un sacco di street food originale. Talmente apprezzato che dal 2018 rimane aperto tutto l’anno, accanto al Brooklyn Flea Market.
Per l’estate 2019 il mercato delle pulci del sabato è al Williamsburg Hotel, non molto distante da dove si tiene Smorgasburg. L’occasione giusta per gustare qualche prelibatezza o qualche cibo particolare mentre curiosate e fate shopping in uno dei mercatini più belli di New York!
Con la bella stagione (da aprile a ottobre) al Brooklyn Flea Market del sabato si aggiunge il Smorgasburg Food Market
Lascia un commento