Pasqua non è una festività particolarmente sentita a New York, ma come ogni altra occasione di festa, la città si prepara alla grande per far divertire grandi e piccini e farvi vivere una Pasqua indimenticabile.
Tra l’altro le vacanze pasquali sono un ottimo periodo per visitare New York. Pasqua cade tra marzo e aprile e le temperature primaverili rendono ancora più piacevole girare per la città.
Nel 2024 Pasqua cade Domenica 31 marzo.
Negli USA e a New York non si festeggia il lunedì di Pasquetta, né venerdì santo. In ogni caso musei e negozi rimangono aperti anche a Pasqua.
Di seguito vediamo quali tradizioni e appuntamenti ci sono per la Pasqua a New York e qualche interessante offerta per viaggiare in questo periodo.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Offerte Pasqua 2024 a New York
Se avete intenzione di trascorrere la Pasqua a New York è bene prenotare con largo anticipo, soprattutto il volo.
Per risparmiare, valutate i pacchetti volo + hotel. Di seguito vi ho riportato alcune offerte, selezionando un hotel in buona posizione a Manhattan, e una soluzione più economica, a Long Island City.
I link vi porteranno ai portali di prenotazione online più famosi e sicuri, come Booking ed Expedia.
da € 911 – 4 notti in Hotel 3 stelle a Wall Street
Volo A/R + soggiorno 4 notti presso l’Hotel Holiday Inn Express *** a Wall Street.
Camera king, pulita e accogliente – Valutazione: 7,6 su 10
Posizione comoda. Camere king size con wi-fi gratis, pulite e confortevoli.
da € 716 – 4 notti in Hotel 3,5 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 4 notti presso l’Hotel LIC *** di Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro da Times Square
Camera spaziosa con letto King, colazione inclusa – Valutazione: 8,8 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, in posizione comodissima per raggiungere il centro, con wifi gratis, colazione e palestra.
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Holiday Inn Express a Wall Street
Valutazione: 7,6 su 5 – Posizione strategica, camere poco spaziose ma ben arredate e confortevoli
Vedi i prezzi e prenota all’Holiday Inn Express
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel LIC per spendere meno!
Valutazione: 8,8 su 5 – Ottima posizione per raggiungere il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Come si festeggia Pasqua a New York?
L’appuntamento clou dei festeggiamenti per la Pasqua a New York è una mega parata in stile americano: l’Easter Bonnet Parade.
Si tratta di una curiosa sfilata in cui sfoggiare i cappelli più vistosi e originali, da quelli eleganti e costosi, alle forme più assurde e divertenti. Molti copricapi sono a tema pasquale o primaverile, con uova, nidi e conigli che spuntano dalla testa, oppure enormi sculture floreali.
La tradizionale parata risale al 1800, quando le ricche signore si pavoneggiavano appena uscite dalla Messa di Pasqua sfoggiando abiti eleganti e cappelli elaborati, indossati appositamente per l’occasione.
La parata di Pasqua si tiene come di consueto lungo la Fifth Avenue. Divertitevi a osservare e fotografare le forme più stravaganti!
Che siate fedeli religiosi o meno, assistere a una messa gospel in occasione della domenica di Pasqua sarà ancora più toccante. Addentratevi nel quartiere di Harlem ed entrate nella chiesa che più vi ispira.
Festeggiare Pasqua a New York con i bambini
Mentre in Italia i bambini scartano enormi uova di cioccolato, a New York si va a caccia di uova colorate nei parchi, nei giardini e in vari posti della città.
Se siete in vacanza con famiglia e bambini, controllate sul sito www.easteregghuntsandevents.org le “Easter Egg Hunt” organizzate a New York. Potrebbe essere un bel modo per visitare Central Park divertendosi.
Il parco sarà in piena fioritura per la primavera e avventurarsi per scovare dove sono nascoste le uova sarà un’esperienza unica, non solo per i più piccoli!
Se i vostri figli amano colorare, andate al Brooklyn Children’s Museum o al Children’s Museum di Manhattan. Potranno dipingere delle uova di Pasqua per un souvenir davvero originale dalla Grande Mela!
Itinerario per la domenica di Pasqua
Un interessante itinerario per la domenica di Pasqua a New York potrebbe essere quello di andare a Central Park per partecipare o per curiosare la caccia alle uova.
Da qui prendete la metro e salite fino ad Harlem, per concedervi un ottimo brunch e assistere alla messa pasquale accompagnata dai cori gospel.
Il pomeriggio riscendete fino alla Quinta Strada, all’altezza della 50th Street, e fatevi largo per guardare la sfilata dell’Easter Parade. Dovrebbe concludersi entro le ore 16, all’angolo con Central Park.
Lascia un commento