Fare un giro a Central Park durante la vostra vacanza a New York è una tappa obbligata. Farlo a bordo di una elegante carrozza a cavallo, che vi “scarrozzerà” in giro attraverso i punti principali del parco…. è una scelta di stile!
Il tour di Central Park in carrozza è un’idea originale per dare un tocco divertente alla vostra vacanza, uno spunto per farsi delle foto originali, nonché una sorpresa romantica da dedicare al proprio compagno di viaggio.
Come funziona il tour di Central Park in carrozza?
Esistono diverse società che offrono giri a Central Park in carrozza. Quella storica è NYC Horse Carriage Ride, a conduzione familiare dal 1979. Vengono proposti diversi tour, che si differenziano principalmente in base alla durata, da 25 a 55 minuti, a partire da 75$.
La particolarità di questo tour è che il prezzo è per gruppo (di max 4 adulti, oppure 2 adulti e 4 bambini) e quindi diventa ancora più conveniente se siete in gruppo o con la famiglia. Ottima idea se state cercando cosa visitare per i vostri bambini.
La carrozza a cavallo vi accompagnerà lungo il percorso per visitare le attrazioni principali di Central Park, e avrete modo di vedere:
- Fontana Bethesda
- Statua dell’Angelo delle Acque
- Fontana dedicata a Cherry Hill in stile vittoriano
- Il memoriale a John Lennon (e il mosaico con la scritta Imagine)
- Dairy
- Statua di William Shakespeare
Naturalmente i punti di interesse che vedrete e le fermate per scattare delle foto variano in base alla durata del giro.
Potete scegliere e prenotare il vostro tour online, anzi mi sembra che la prenotazione sia obbligatoria. 15 minuti prima della partenza vi presentate al punto d’incontro, pronti per il vostro giro in carrozza.
Alternative al giro a Central Park in carrozza
Questo tour è un grande classico di New York, le carrozze trainate da cavalli di Central Park si vedono in diversi film, sono romantiche e il giro non costa molto.
Di contro però sono in molti a non vedere di buon grado il mettere dei cavalli a disposizione per qualcosa di turistico, magari fermi sotto il sole ad aspettare, e periodicamente si accendono delle polemiche al riguardo.
Ecco perché il numero di carrozze disponibili è stato ridotto e si sono aggiunte alternative “green” come il Tour in risciò di Central Park.
Tour in risciò di Central Park
L’alternativa al giro in carrozza, è il risciò a pedali trainato da una guida esperta che vi racconterà storie e curiosità di Central Park.
Ecco quindi un modo rilassante per visitare questo imperdibile parco di New York. Potete riposare un po’ le gambe dalla vostra vacanza e godervi il giro, accompagnato da interessanti spiegazioni e racconti. Non mancheranno le fermate per scattare qualche foto nei luoghi simbolo, come il Bow Bridge, lo Strawberry Fields Memorial e il Tavern on the Green.
Il tour in risciò di Central Park dura circa 1 ora e sono consentiti fino a 3 partecipanti. La guida è solo inglese.
Si prenota attraverso il partner Expedia, sinonimo di affidabilità e sicurezza, con carta di credito e senza alcuna commissione sul pagamento.
A New York vi basterà presentarvi 5 minuti prima di fronte a Starbuck, sulla 6th Avenue, lungo il lato sud di Central Park.
Lascia un commento