Fare un giro a Central Park durante la vostra vacanza a New York è una tappa obbligata. Farlo a bordo di un’elegante e romantica carrozza a cavallo, che vi “scarrozzerà” in giro attraverso i punti principali del parco, è una scelta di stile!
Il tour di Central Park in carrozza è un’idea originale per dare un tocco divertente alla vostra vacanza, uno spunto per farsi delle foto originali, nonché una sorpresa romantica da dedicare al proprio compagno di viaggio.
Vediamo come funziona, costi e altre info.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Come funziona il tour di Central Park in carrozza?
Esistono diverse società che offrono giri a Central Park in carrozza. I prezzi sono abbastanza simili, variano in base alla durata del giro e anche rispetto al punto dove salite. Tra i vari, ho selezionato questi due tour, tra i più convenienti da prenotare online.
Prenota il tour di 20 minuti di Central Park in carrozza Prenota il tour di 45 minuti di Central Park in carrozzaIn realtà, anche il tour da 20 minuti è disponibile per un tempo più lungo, per 40, 50 o 55 minuti. Il prezzo però è più alto, senza essere giustificato da qualche plus particolare.
Entrambi i giri sono una bella esperienza. Già Central Park ha il potere di immergervi in un atmosfera completamente diversa dalla frenetica Manhattan, non sentirete più neanche il rumore del traffico. Al ritmo lento di una carrozza a cavalli vi sentirete trasportati in un luogo magico.
Il vostro cocchiere è anche una preparatissima guida al parco e alla città. Vi farà conoscere un’infinità di dettagli e curiosità su Central Park e su New York in generale.
La carrozza a cavallo vi accompagnerà lungo il percorso per visitare le attrazioni principali di Central Park, e avrete modo di vedere:
- Fontana Bethesda
- Statua dell’Angelo delle Acque
- Fontana dedicata a Cherry Hill in stile vittoriano
- Il memoriale a John Lennon (e il mosaico con la scritta Imagine)
- Dairy
- Statua di William Shakespeare
Naturalmente i punti di interesse che vedrete e le fermate per scattare delle foto variano in base alla durata del giro.
Il giro in carrozza a cavalli è un’ottima idea anche se state cercando cosa visitare a New York per i vostri bambini. L’esperienza è piacevole e un bel ricordo per tutta la famiglia.
Domande Frequenti
Coperte e sedili riscaldati sono a disposizioni per quando fa freddo.
Si tratta di disposizioni comunali della città che sono piuttosto restrittive per garantire il benessere degli animali.
Alternative al giro a Central Park in carrozza
Questo tour è un grande classico di New York, le carrozze trainate da cavalli di Central Park si vedono in diversi film, sono romantiche e il giro non costa molto.
Di contro però sono in molti a non vedere di buon grado il mettere dei cavalli a disposizione per qualcosa di turistico, magari fermi sotto il sole ad aspettare, e periodicamente si accendono delle polemiche al riguardo.
Anch’io ammetto di non essere grande fan di tutte quelle situazioni in cui vengono sfruttati gli animali per scopi turistici. Devo dire però che le licenze per le carrozze a cavalli sono limitate, i cavalli sono davvero ben tenuti e il tragitto dentro Central Park è immerso nella natura, lontano dal traffico.
Ecco perché il numero di carrozze disponibili è stato ridotto e si sono aggiunte alternative “green” come il Tour in risciò di Central Park.
Tour in risciò di Central Park
L’alternativa al giro in carrozza, è il risciò a pedali trainato da una guida esperta che vi racconterà storie e curiosità di Central Park.
Ecco quindi un modo rilassante per visitare questo imperdibile parco di New York. Potete riposare un po’ le gambe dalla vostra vacanza e godervi il giro, accompagnato da interessanti spiegazioni e racconti. Non mancheranno le fermate per scattare qualche foto nei luoghi simbolo, come il Bow Bridge, lo Strawberry Fields Memorial e il Tavern on the Green.
Il tour in risciò di Central Park dura 1 ora oppure 2 ore, in base a come preferite (ovviamente il prezzo è diverso). La guida è solo inglese.
Prenota il tuo tour
Lascia un commento