Siete pronti per la notte più terrificante di tutti i tempi? La festa di Halloween sta spopolando in Italia da diversi anni, ma come ben sappiamo è una festività tutta anglo-americana. E come in ogni occasione degna di nota, New York si prepara a festeggiare la notte di Halloween 2020 in grande stile!.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Zucche intagliate, pipistrelli, streghe, ragnatele e oscure presenze decorano negozi, locali, gli ingressi delle case: impossibile non accorgersi che New York si sta preparando alla notte più spaventosa dell’anno. Per i pochi che non lo sanno, Halloween cade sempre nella stessa data, la prossima notte di Halloween sarà il 31 Ottobre 2020. E spero che vi troviate in viaggio a New York quel giorno!
Parata notturna di Halloween nel Village
L’evento più atteso del 31 ottobre a New York è senza dubbio la Village Halloween Parade. Un’imponente parata notturna tra le strade del quartiere di Greenwich Village, a Manhattan, dalle 19 fino alle 23 circa. E’ la più grande sfilata al mondo per la notte di Halloween: ogni anno sono oltre 50.000 a truccarsi e travestirsi da zombie, vampiri, streghe, zucche e altre inquietanti creature per unirsi alla parata.
Per poter partecipare bisogna presentarsi in costume, altrimenti è possibile assistere alla sfilata da semplici spettatori ai bordi della strada.
Questo è l’evento per eccellenza della notte di Halloween, imperdibile se vi trovate a New York a fine ottobre. Il Village tra l’altro è un quartiere particolare: non ci sono grattacieli, ma le tipiche case di mattoni rossi, che con le zucche illuminate sugli ingressi sono già di per sè uno spettacolo da vedere. E quando la parata di Halloween volge al termine, non c’è quartiere migliore per proseguire la serata, in un party a tema o in uno dei tanti locali di tendenza
Halloween Dog Parade a Tompkins Square Park
Un’insolita parata si tiene ogni anno a New York in occasione di Halloween: centinaia di cagnolini travestiti dai loro padroni con insoliti costumi si ritrovano a Tompkins Square Park, nell’East Village. La Halloween Dog Parade è davvero molto curiosa e alcuni travestimenti sono davvero divertenti…un po’ meno per i poveri amici a 4 zampe, costretti a volte in costumi improponibili. Fortuna che verranno ricompensati da un sacco di prelibatezze per cani preparate per l’occasione.
Una delle tante stravaganze ed esagerazioni di New York!
Party e Feste di Halloween a New York
Quale migliore occasione per scatenarsi in un party a Manhattan! Sia che viaggiate tra giovani amici o meno, perché non includere nel vostro itinerario una notte di festa, tra musica e locali? Per la notte di Halloween si tengono innumerevoli feste a tema, spettacoli ed eventi terrificanti. Trovate il locale che più si addice ai vostri gusti e divertitevi!
E per i più temerari ci sono anche spaventose case infestate dai fantasmi che, tra labirinti di orrori e macabre presenze, non vi lasceranno di certo dormire sonni tranquilli! La più paurosa è la Blood Manor, con ingresso vietato ai bambini sotto ai 14 anni (e ai deboli di cuore!).
Halloween a New York con i bambini
Se invece di party scatenati fino a tarda notte, preferite qualcosa che possa andar bene a tutta la famiglia, New York come in ogni occasione è pronta per accontentarvi oltre le vostre aspettative. Il più delle volte basta un piccolo travestimento e qualche dolcetto/scherzetto per sentirsi parte dei festeggiamenti, ma volendo potete anche partecipare alle numerose divertenti attività che vengono organizzate per i più piccoli. Potranno truccarsi da piccoli mostriciattoli o imparare come intagliare delle zucche spaventose. Per i bambini vengono poi allestite case infestate e labirinti dell’orrore dall’aspetto meno macabro e più giocoso di quelli realizzati per terrorizzare gli adulti.
Offerte halloween 2020 a New York
da € 943 – 7 notti in Hotel 3 stelle a Times Square
Volo A/R + soggiorno 7 notti presso l’Hotel St. James *** nei pressi di Times Square.
Camera doppia con letto Queen – Valutazione: 3,8 su 5
Ottima posizione, centrale ed economico rispetto agli standard di New York, anche se la struttura è un po’ vecchiotta.
da € 684 – 7 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 7 notti presso l’Hotel Feather Factory *** di Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro da Times Square
Camera matrimoniale con colazione inclusa – Valutazione: 4,2 su 5
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione strategica, camere spaziose con colazione inclusa.
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel St. James a Times Square
Valutazione: 3,8 su 5 – Hotel classico e un po’ vecchiotto, ma economico e in pieno centro
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel St. James
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Feather Factory per spendere meno!
Valutazione: 4,2 su 5 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Lascia un commento