Di cose belle e particolari se ne possono fare davvero tante durante una vacanza a New York. Se cercate qualcosa di romantico ed originale da fare ad New York, potreste optare per un’elegante cena a bordo di uno Yacht lungo le rive del fiume Hudson, con vista spettacolare sulla città.
Scopriamo assieme questa curiosa ed affascinante opportunità, che potrebbe essere anche una occasione per fare un regalo e sorprendere i vostri compagni di viaggio.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Cena su yacht a New York
Sono come sempre la prima a dire che una cena su yacht non sia una delle priorità a cui pensare durante l’organizzazione di una vacanza a New York. Però sono anche del parere che sono le piccole cose a fare la differenza e a trasformare una vacanza di per se magica in qualcosa di unico e personale.
Ristoranti prestigiosi dove mangiare nella Grande Mela non mancano, ma passare una serata elegante e raffinata a bordo di un lussuoso Yacht, con sullo sfondo i grattacieli illuminati di Manhattan, è un’esperienza originale e suggestiva.
Come funziona?
E’ abbastanza semplice, si tratta di una cena di 4 portate, da gustare in ottima compagnia all’interno di uno Yacht di lusso della Hornblower. La compagnia organizza diverse tipologie di crociere, in genere sempre di un livello più alto rispetto a quelle turistiche, spesso accompagnate da musica, happy hour o altro. In questo caso l’imbarcazione è un moderno e lussuoso yacht, con ampie vetrate per godere di una vista privilegiata sullo skyline di Manhattan.
La crociera dura circa 3 ore, con partenza dal Pier 40 alle 19 (imbarco ore 18.30). Il che significa che nella maggior parte dell’anno vi godrete lo spettacolo della città al calar del sole prima (con tutti i meravigliosi giochi di luce che riflettono nelle vetrate degli imponenti grattacieli), e poi con New York vestita da sera, uno spettacolo di luci artificiali credo unica al mondo, o quasi.
Dal punto di vista culinario le portate sono di qualità e ricercate nel gusto e nella preparazione, si tratta comunque di una cena importante, anche a giustificarne il prezzo, assieme alla location che è indubbiamente il “piatto forte” del pacchetto.
Preciso che non è una cosa impegnativa o di gala, ma si richiede un abbigliamento smart o casual business: niente jeans, pantaloncini, canottiere, infradito o sneakers.
Portate con voi una sciarpa o un maglioncino, anche nella stagione estiva, perchè sul ponte esterno tira sempre un po’ di aria. A disposizione c’è comunque anche il ponte climatizzato.
Dopo cena si prosegue con musica e balli, dj dal vivo, mentre sfilate vicino alla Statua della Libertà e ai grattacieli di Lower Manhattan.
Scopri e prenota la cena su yatch con vistaDove si trova lo Yatch?
L’imbarcazione è ormeggiata al Pier 40, che si trova più o meno all’altezza del Village, lungo il fiume Hudson.
Ecco la mappa che identifica con precisione la location.
Vale la pena questa cena su yacht?
Come vi dicevo è sicuramente da considerare un’iniziativa accessoria, che viene dopo tutte le cose principali da fare e da vedere. Però la vedo come una delle varie idee originali che potete scegliere per vivere un’esperienza particolare dentro la vacanza, vuoi per l’emozione di renderla ancora più unica, o anche per omaggiare qualche ricorrenza o evento.
Non è raro infatti che si scelga di andare in vacanza a New York per festeggiare qualche ricorrenza, come un compleanno, un anniversario, una laurea o qualche avvenimento importante.
E quale miglior scenario per una cena romantica ad esempio? Per sorprendere il vostro partner con qualcosa di davvero unico e magari inaspettato?
Il prezzo non è sicuramente trascurabile, però vi garantisco che una cena a pari livello in un qualsiasi ristorante non vi costa molto meno, sempre ricordando che qui la differenza la fa sicuramente l’ambientazione.
Scopri e prenota la cena su yacht con vistaAlternative carine
Con lo stesso principio per il quale ritengo questa cena a bordo di una nave a New York interessante, ci sono anche altre opportunità che possono essere la ciliegina sulla torta della vostra vacanza, tutte ben descritte in questo sito.
Vi ricordo alcune tra le più interessanti:
- Giro in elicottero a New York
- Giro in limousine
- Crociera attorno a downtown Manhattan
- Tour di New York in moto d’acqua
- Tour notturno della città
- Giro in carrozza a Central Park
Ce n’è per tutti i gusti.
A voi la scelta su come rendere unica la vostra vacanza nella Grande Mela.
Lascia un commento