Hotel economici a New York
Gli alberghi di New York sono in genere piuttosto cari (molto difficile scendere sotto i 100$ a notte). Riuscire a trovare un buon hotel economico a New York per una vacanza low cost non è però un’impresa impossibile.
Comincerei quindi con il dire che il concetto di “economico” va tarato sugli standard di New York. ll budget dedicato all’alloggio va commisurato ai prezzi medi degli alloggi. Potreste anche decidere di non dormire in hotel, ma di scegliere un’alternativa più economica, come un ostello o un appartamento. Dipende molto da che tipo di vacanza avete in mente e in quanti viaggiate.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Zone e quartieri consigliati
Dormire in hotel in centro a Manhattan è la soluzione più conveniente per spostamenti e per godere appieno della città. Scordatevi però di trovare un hotel economico a New York, in centro, magari vicino Times Square, a meno che per voi economico non significhi spendere 200$ per una doppia.
Se cercate un’hotel economico a New York, vi consiglio di spostarvi sopra Central Park oppure in uno dei quartieri appena fuori Manhattan, nel Brooklyn o nel Queens.
- Long Island City e Astoria (Queens)
I quartieri di Long Island City e Astoria nel Queens, si trovano a 15 minuti da Times Square e dispongono di numerosi hotel a basso costo. Le camere sono spaziose, spesso la prima colazione è inclusa nel prezzo e sono ben collegate con i mezzi pubblici, sia di giorno che di notte. Inoltre sarete distanti dalle trafficatissime vie del centro, che la notte potrebbero disturbare il sonno a qualcuno. - Upper West Side
La zona dell’Upper West Side, vale a dire la zona che costeggia il lato ovest di Central Park, offre delle sistemazioni molto carine, meno costose e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ una zona residenziale e tranquilla, indicata anche per le famiglie. - Harlem
Spostandosi più in alto sull’isola di Manhattan, anche lo storico quartiere afroamericano di Harlem, un tempo associato a una zona degradata, offre ormai da diversi anni la possibilità di alloggiare in totale sicurezza a prezzi più contenuti. Gli hotel c’è da dire però che non sono molti. - Williamsburg (Brooklyn)
Vale lo stesso discorso fatto per Long Island City: siete a breve distanza da tutte le principiali attrazioni, ma fuori Manhattan e spendete qualcosa meno. Qui ci sono meno hotel che a LIC, ma il quartiere è molto carino e vivace.
Di seguito trovate una personale selezione dei migliori alberghi low cost di New York, dentro e fuori Manhattan.
Hotel economici a Manhattan
>> Belnord Hotel << – Upper West Side, Manhattan
Hotel 2 stelle dalle camere forse un po’ piccole (comunque decenti come punto di appoggio) ma dalla posizione strategica, e dal prezzo conveniente. Lo ha provato per 10 giorni una cara amica di cui mi fido molto, la quale segnala l’ottima pulizia delle camere, la comodità, wi-fi gratuito ed efficiente. Si trova in una zona piena di negozi e locali, ideale per lo shopping, per uscire la sera a cena a piedi senza il vincolo della metro (peraltro molto vicina), e per la colazione al mattino che non è servita in albergo. Consigliatissimo!- >> Marmara Manhattan Hotel <<
– Upper East Side, Manhattan
Un aparthotel dall’ottimo rapporto qualità prezzo, perfetto per una famiglia in vacanza a New York. Le camere sono in realtà dei monolocali o dei piccoli appartamenti spaziosi, con cucina attrezzata, phon, lavatrice, lavastoviglie, microonde.
In questo modo oltre alla convenienza dell’alloggio potete risparmiare qualche dollaro cenando qualche volta in hotel. La fermata della metro è proprio accanto all’hotel. >> Arthouse Hotel << – Upper West Side, Manhattan
Questo hotel è il mio preferito tra i preferiti 🙂 e “va via bruciato”, come si usa dire, è sempre molto richiesto. Hotel 4 stelle, bello da vedere, camere curate e ottimi servizi, (ovviamente) più costoso di altri pur mantenendo un prezzo più che onesto per quanto offerto. Ha ristorante interno e un rooftop bar nella terrazza in alto, dove poter rilassarsi e bere un drink immersi nei colori della città. Posizione perfetta in zona residenziale tranquilla e a 5 min. dalla metro, camere confortevoli e silenziose. Una delle più belle esperienze che ho fatto, a volte quasi dispiaceva uscire! Da provare.>> Aloft Harlem << – Harlem, Manhattan
Altro hotel molto bello dove ci sono capitata per caso per sole 2 notti, quanto basta per restarne piacevolmente sorpresa. Hotel a 4 stelle, ben curato e con molti servizi. Il prezzo è molto buono considerato il servizio offerto, e la posizione è comodissima alla metro (4 linee) che vi collegano in ogni direttrice. Camere ampie e pulite, staff cordiale e disponibile. Spesso presenti offerte che ve lo fanno aggiudicare ad un prezzo fantastico.>> Hotel Pennsylvania << – Midtown, Manhattan
I punti di forza di questo hotel sono la posizione e la convenienza. In pieno centro, colazione compresa, al prezzo di circa 100$. Non è il massimo, e lo vedrete dalle recensioni, ma vi posso assicurare che continua ad essere una delle strutture più prenotate in assoluto. Se cercate solo un punto d’appoggio in pieno centro e non siete pretenziosi, allora valutatelo come sistemazione per la vostra vacanza. Come struttura è vecchiotta, la pulizia non è delle migliori, ma la posizione e il costo ne fanno uno degli hotel che vedo prenotare più spesso.
I migliori hotel economici fuori Manhattan
- >> Queens County Inn & Suites <<
– Long Island City, Queens
Questo hotel è veramente in ottima posizione, con 3 fermate della metro a pochi passi. Le camere hanno frigo e microonde, comodo per gustare qualche pasto in hotel. Alcune stanze godono di una bella vista sullo skyline di Manhattan. Nel prezzo (davvero ottimo) è compresa anche la colazione, che non è superlativa ma è pur sempre un plus! Se non è pieno come spesso accade, prenotate qui! >> Nesva Hotel << – Long Island City, Queens
Provato personalmente, comodo a due passi da 3 stazioni della metro per arrivare a Times Square in 10/15 minuti. Più costoso del Queens County Inn, ma letto comodissimo, alcune camere con vista meravigliosa su Manhattan. La colazione (gratuita) è ottima, anche se c’è praticamente solo dolce e poco salato. Anche il WiFi è compreso gratuitamente (in molti hotel si paga a parte). Il personale è gentile e disponibile, davvero un’ottima soluzione per la vostra vacanza a New York Consigliatissimo!- >> Hotel Feather Factory <<
– Long Island City, Queens
Un altro ottimo hotel a Long Island City, camere ampie, spaziose, fino a 4 persone, molte con vista sullo skyline di Manhattan. Ottima colazione a buffet compresa nel prezzo. >> Red Lion Inn & Suites Long Island City << – Long Island City, Queens
Molto vicino alla fermata Queensboro (linee 7,N,Q), provato anche questo personalmente. In 15 minuti scarsi di metro siete a Times Square (come gli altri hotel della zona). Camere abbastanza pulite, colazione gratuita ed abbondante, wi-fi gratuito. Anche qui la sala colazioni non è enorme, per cui bisogna fare i furbi e scendere un attimo prima degli altri 🙂 L’ideale per il viaggiatore a New York.>> Quality Inn Hotel << – Long Island City, Queens
Ho diversi commenti di amici che ci sono stati. Anche questo economico ma comodissimo alla metro. Colazione e Wi-Fi gratuiti. Si dorme bene, discreti gli spazi e la pulizia. Più che ottimo come hotel di appoggio per dormire, lavarsi e fare colazione. Tutti sono stati contenti e soddisfatti del rapporto qualità-prezzo.
Hotel economici New York: consigli
- Probabilmente per spendere poco prenoterete un alloggio fuori dal centro. Assicuratevi quindi che l’hotel sia vicino a una fermata della metropolitana, altrimenti al viaggio con autobus o metro dovrete aggiungere il tragitto a piedi e muovervi verso il centro potrebbe diventare lungo e pesante.
- Tenete presente che New York attira ogni giorno una quantità enorme di turisti, che molto probabilmente saranno anche loro alla ricerca di una sistemazione economica, quindi affrettatevi a prenotare il vostro hotel, specialmente se viaggiate in un periodo di alta stagione.
- Verificate che ci sia il bagno in camera, spesso le soluzioni più economiche sono quelle che non ce l’hanno (a meno che la presenza o meno del bagno in camera per voi non faccia molta differenza)
- Sconsiglierei di alloggiare nel New Jersey e a Staten Island. Entrambe le zone offrono hotel economici, ma spostarsi con i mezzi pubblici non è così agevole. Staten Island è un’isola, piuttosto lontana dalle attrazioni turistiche in centro Manhattan. New Jersey è un altro stato e quindi dovrete fare un abbonamento a parte per i mezzi pubblici. Da valutare quindi costo e tempo per gli spostamenti quanto incide sulla vostra vacanza.
Vi invito inoltre a leggere con attenzione i consigli di carattere generale sulla prenotazione dell’hotel!
Altre SELEZIONI DI alberghi a new york
Migliori hotel 5 stelle a New York
Sognate un soggiorno da favola con tutto il lusso e il comfort di un hotel 5 stelle, unito a una vista mozzafiato sulla città? Scopri i migliori hotel di New York, dallo storico The Pierre agli alberghi più moderni.
Migliori hotel 3 e 4 stelle a New York
Volete orientarvi su un hotel 3 o 4 stelle al massimo? Ecco un’utile selezione dei migliori hotel di New York in queste categorie.
Migliori hotel con vista a New York
Inutile dire che dormire in una camera con vista su New York è un’esperienza indimenticabile! Ecco una personale selezione dei miei hotel preferiti con vista eccezionale su vari punti di Manhattan e New York.
Lascia un commento