Le App migliori
Stai per partire e non hai ancora pensato a quali sono le migliori app per New York da avere sul tuo telefonino?
Beh, cerchiamo di rimediare a questo piccolo ma importante errore.
Infatti se è vero che l’immagine del turista perso nell’orientarsi con la cartina tra le vie di New York è un’immagine che si vede sempre meno, è altrettanto vero che tanti non sono ancora ferratissimi sul mondo digitale delle app per il nostro smartphone o tablet. Prepararsi al meglio con tutto il necessario a portata di click ci può dare una grande mano quando siamo nel bel mezzo di una metropoli caotica, ci fa risparmiare tempo ed evitare errori, ci aiuta a scoprire angoli di città che altrimenti passerebbero inosservati.
Secondo me può cambiare il livello qualitativo della vacanza.
Alla scoperta delle app indispensabili per avere un aiuto tecnologico durante la vacanza a New York. Il mio motto è: poche ma buone!
Arrivati in città (verosimilmente in hotel) vi collegherete ad una rete wireless e sarete pronti a sfoggiare il vostro armamentario digitale!
Quali sono le migliori app per New York?
Anzitutto non serve imbottire il telefono di app! Averne tante e per la maggior parte sconosciute (sì l’app va anche imparata un minimo come funziona 🙂 ) vi farebbe solo confusione, e alla fine tra tante non ne userete nessuna.
Cerchiamo di capire le indispensabili, divise per settore e utilità, cosi da sapere al momento del bisogno che per ogni necessità importante avete un app che potrebbe – se serve – darvi una mano. Non fate l’errore inverso di passare la vacanza a scartabellare applicazioni. Godetevi la vacanza anche e soprattutto con lo sano spirito dell’esploratore, usando la tecnologia solo come supporto.
Connessioni e reti wi-fi
WI-FI FINDER: un must da avere per scovare le reti wireless a New York (comprese quelle gratuite) alle quali potersi connettere in ogni angolo della città. Indispensabile e gratuita.Traduttore di lingua
GOOGLE TRANSLATE: quanti di noi sanno l’inglese (americano) a menadito? Un app traduttore a presso è sempre comoda, ci sono mille cose da tradurre, agli ingressi dei musei, al ristorante, nei cartelli, alla metro, ovunque. Da tirare fuori al bisogno. L’app made by Google è gratuita, ed eventualmente si può usare anche la versione online via browser (http://translate.google.it/), senza installare l’app.Mobilità e trasporti
AROUND ME: altro colosso indispensabile e gratuito. Una volta avviata, riconosce la vostra posizione (se attivate il gps è ancora più precisa) e vi permette di trovare i più vicini punti di interesse. Banche, taxi, farmacie, supermarket, ristoranti, teatri, hotel, ospedali… qualsiasi cosa di cui avete bisogno. Con tanto di indirizzo, mappa, indicazioni su come arrivare. New York Subway Map (NYC): a mio avviso questa è la migliore app per la metropolitana di New York. La subway newyorkese non è sicuramente tra le più facili da digerire. Sempre gratuita (avrete capito che se posso uso app free) vi permette di orientarvi meglio tra le linee e le fermate della Subway. Data la vostra posizione (gps) vi indica le fermate vicine, vi permette di calcolare in anticipo il percorso da fare per raggiungere una data destinazione. Di contro è in inglese e magari non eccelle in intuitività, ma nel complesso la ritengo la migliore provata. NYC Bus & Subway Maps: app alternativa alla precedente, con in più anche le informazioni per i bus. Da avere entrambe installate e alternare al bisogno.Attrazioni e cose da vedere
New York Pass – Travel Guide: è l’app collegata al famoso New York Pass di cui parlo nella pagina dei pass. Vi permette di avere info utili su oltre 70 attrazioni principali cittadine, vedere info su orari, costi, e se la usate prima di partire anche programmare gli itinerari. La terrei principalmente per le info, e la cosa carina è che funziona anche offline, senza connessione. Tripadvisor: siete indecisi su dove andare a mangiare? O in un viaggio avventuroso dove fermarvi a dormire? o semplicemente dove bere un caffè? L’app di Tripadvisor è il miglior supporto di recensioni autorevoli fatte da turisti come noi, che vi può dare un buon commento sul posto dove state pensando di andare. In particolar modo sui ristoranti e fast food, leggere qualche commento prima potrebbe essere veramente fondamentale per la scelta.Potete scaricare la città di New York in locale, così avrete la mappa della città, ristoranti, attrazioni e recensioni sempre a portata di mano, anche senza connessione internet!
SALUTE
Trova La Mia Medicina: questa è un’app che invidio a chi ha un Iphone. E’ molto utile, permette di trovare il nome equivalente della medicina di cui avete bisogno, nei paesi coperti dall’app, tra cui l’Italia e gli U.S.A. appunto. La raccomandazione è di portarsi a presso tutti i medicinali di cui si ha bisogno, ma un mal di denti improvviso, mal di testa e altre rogne durante la vacanza ora hanno un alleato in più. Molto molto utile da avere, anche solo per scrupolo.
Migliori app per tutti i gusti
Lo scopo di questo articolo è di raccontarvi quali app io mi porterei al seguito e perchè. Mi piace essere attrezzata, avere gli strumenti indispensabili che mi possono aiutare e farmi risparmiare tempo e soldi, ma non perdermi col telefonino e andare in giro con power bank che pesano un kilo.
App per New York ce ne sono fin troppe. Sicuramente alcune migliori di queste proposte, altre più complete; non voglio recensirle, ma solo consigliare qualcosa che ho provato di persona e che in qualche modo mi ha saputo aiutare. Quindi prendete questi consigli per come sono e magari spendete qualche ricerca per verificare se c’è qualcosa che si adatta meglio al vostro caso, abitudine o tipologia di viaggio.
App New York
Cliccando sul pulsante qui sotto andrete direttamente allo store ufficiale delle app Android, con selezionate le app per New York.
Migliori app Android per New York
Lascia un commento