La Trump Tower con l’elezione del Presidente Trump ha senza dubbio subito un’impennata di turisti e curiosi in visita. A dire il vero non è niente di che. A New York c’è ben altro da vedere, ma è molto probabile che ci passerete davanti mentre passeggiate per la 5th Avenue, e curiosare all’interno non vi ruberà molto tempo.
La Trump Tower è un grattacielo dalla struttura imponente, nero, a gradoni, quasi impossibile non notarlo lungo la Fifth Avenue, all’angolo con la 56th Street. Gli interni sono oltremodo sfarzosi ed eleganti, quasi pacchiani. Un sacco di marmo rosa, cascate d’acqua alte più di 20 metri, piante pensili, un lusso esagerato e una ricchezza vistosamente ostentata.
Il Grattacielo del presidente Donald Trump è stato costruito a inizio degli anni 80 e si compone di 58 piani, anche se spesso troverete indicati 68 piani. In realtà si tratta di un escamotage di Trump per far figurare l’edificio più alto e aumentare il valore degli appartamenti.
Si può entrare? Gli interni della Trump Tower
Sì, si può entrare, visitare l’atrio e i lussuosi interni, curiosare o fare acquisti nei negozi del centro commerciale, oppure semplicemente fermarsi nello Starbucks al piano terra per una pausa, magari dallo shopping o dal luccichio delle vetrine della Quinta Strada. L’ingresso alla Trump Tower è gratuito, ci sono solo alcuni controlli di sicurezza.
Cosa vedere nella Trump Tower
La Trump Tower è sede di negozi, uffici, oltre che residenza di alcuni personaggi ricchissimi, tra cui lo stesso Donal Trump, che si è riservato l’invidiabile attico di 3 piani, del valore stimato di 100 milioni di dollari.
Va da sè che ci sono molte le foto di Trump, ma anche di George W. Bush e di Rudolph Giuliani all’interno dell’edificio.
All’interno dell’edificio c’è persino un negozietto di souvenir interamente dedicato al presidente Trump: davvero kitsch!
Entrando nel grattacielo si rimane subito abbagliati da lusso e sfarzo. L’atrio, alto 5 piani, è un tripudio di marmi rosa, grandi specchi, oggetti d’ottone, con un’enorme cascata che incornicia bar e boutique. Tra i negozi ci sono Gucci,Nike, e l’esclusivo negozio di gioielli di Ivanka Trump. L’orario di apertura è dalle 9 alle 18.
Per quanto riguarda caffè e ristoranti, va sicuramente segnalato il Trump Grill: locale rinomato, lussuoso, ma dai prezzi tutt’altro che esorbitanti. A pranzo c’è il menù fisso, con antipasto, piatto principale e dessert costa 28 dollari (a cui dovete aggiungere la mancia): una vera sorpresa per un posto così!
La parte più alta della Trump Tower è quella residenziale, accessibile tramite un ingresso privato sulla 56th Street. Inutile dire, visto lo sfarzo degli spazi pubblici, che questi appartamenti sono oltremodo eleganti e lussuosi (e costosi!). Vi hanno alloggiato sconosciuti personaggi d’affari, miliardari, stelle del cinema e personaggi famosi come Michael Jackson, Steven Spielberg, Madonna, Bruce Willis, Ronaldo e molti altri.
Che dire, se vi piace immergervi nel lusso, magari giocando con la fantasia, non perdetevi questo grattacielo residenza a New York del presidente degli Stati Uniti. Curiosate tra le boutique del centro commerciale o fermatevi a pranzo al Trump Grill.
Se invece vi dà l’idea di essere troppo pacchiano per voi, lasciate perdere e godetevi la magia della Grande Mela altrove!
Per maggiori info, questo è il sito ufficiale: www.trumptowerny.com
Lascia un commento