Non potevo resistere dallo scrivere una lista di cose da regalare a chi adora New York, a chi ha prenotato il suo viaggio ed è già in fibrillazione anche se mancano diversi mesi, a chi c’è già stato e ci ha lasciato un pezzo del suo cuore, a chi sogna questa vacanza da una vita, ma per impegni e altro non è ancora riuscito ad andare a New York.
Link veloci: Cosa regalare a chi piace New York? — Cosa regalare per un viaggio a New York?
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Cosa regalare a chi piace New York
Cappellino NY
Il cappellino con ricamate le lettere NY è un accessorio iconico e allo moda, l’ideale per sfoggiare il proprio amore per New York in tante occasioni. Acquistate online quello originale, della New Era, disponibile in tantissime versioni e colorazioni.
Se non conoscete la taglia, fate attenzione di prendere il modello regolabile sul retro e non quello chiuso.
- Disponibile in tantissimi altri colori
- Originale New Era
Potete trovare maggiori informazioni su modelli, taglie e conoscere la storia di questo accessorio, nell’articolo dedicato al cappellino New York.
Puzzle di New York
I Puzzle non hanno davvero età. E di soggetti a tema New York ce ne sono davvero molti! Consiglio di prendere quelli 3D, a meno che non siate già certi che chi riceve il regalo sia un appassionato di puzzle e abbia un posto dove appenderlo alla parete una volta terminato.
La composizione dei puzzle 3D non è impegnativa e adatta a tutti. I pezzi sono pochi e si costruisce un modellino tridimensionale di grattacieli e monumenti simbolo di New York, che occupano lo spazio di un soprammobile.
Un pensiero originale per portare un pezzo di New York dentro casa. Adatto come regalo sia per uomini che donne.
- PUZZLE PER ADULTI: un puzzle da 1000 pezzi, idea regalo adatta agli amanti dei panorami più suggestivi, per riprodurre uno degli skyline più iconici, il ponte di Brooklyn; un'esperienza rilassante e...
- PER I GRANDI COLLEZIONISTI: la linea High Quality offre una vasta gamma di puzzle, dalla complessità dei 1000 pezzi alla sfida dei 13200, con un'esperienza di assemblaggio di altissima qualità;...
- COME GIOCARE: i puzzle Clementoni stimolano logica e concentrazione con una vasta gamma di immagini da completare e collezionare; ogni pezzo esercita memoria e intuizione, offrendo ore di divertimento...
- GIOCHI PER ADULTI: una sfida emozionante da regalare a tutti gli appassionati di puzzle, ideale per uomo, donna o ragazzi; i puzzle aiutano a esercitare la memoria, migliorano la concentrazione e...
- LINEA 1000 PZ: concediti una piacevole pausa relax con la linea da 1000 pezzi e, una volta completato il puzzle, esponilo a parete con la colla Ravensburger Puzzle Permanent Conserver; grazie alla...
- SFIDA LA TUA CONCENTRAZIONE: i Puzzle Ravensburger sono il regalo perfetto per chi ama ritagliarsi un momento di svago e di relax mettendo alla prova le proprie abilità logiche e di concentrazione
- Puzzle 3D da 216 pezzi
- Realizzato in materiale resistente
- Motivo puzzle: Empire State Building
- Pezzi in plastica che si assemblano senza l'uso di colla
- Interamente fabbricato in Europa
- Dimensioni finali: 11 x 11 x 38 cm
- Facile da assemblare
- Ricostruzione di un monumento
- Un prodotto della marca Revell
- Puzzle 3D Night Edition
- 216 pezzi + accessori
- Si assembla senza l'uso di colla!
Lego Architecture New York
Sicuramente più impegnativo, anche in termini di prezzo, ma si sa che anche i lego non hanno età. Un regalo originale per unire la passione per le costruzioni Lego alla magia architettonica di New York
- Contiene il grattacielo Flatiron, il Chrysler Building, l’Empire State Building, il One World Trade Center e la Statua della Libertà
- Dimensioni: 26.2 x 19.1 x 6.1 cm
- Libretto con informazioni su design, architettura e storia di ogni edificio, più fatti storici su New York e il suo patrimonio architettonico
- Dimensioni articolo: L x P x H 19.1 x 35.4 x 11.8 cm
- Oltre 1685 Pezzi
- Libretto con dettagli su design, architettura, storia dell’edificio
- Altezza 55 cm
- Oltre 1.750 pezzi
- Include una targhetta decorativa dell’Empire State Building
- Libretto incluso con informazioni sul designer, l’architettura e la storia della struttura sull’Empire State Building
Un’idea simpatica e originale, sia per adulti che per bambini.
Quadri e Adesivi Murali di New York
Chi ama New York non potrà non gradire un bellissimo panorama di New York da appendere in casa o in ufficio. Scegliete quello che preferite e che pensate possa meglio piacere tra tele, stampe fotografiche e soggetti artistici! Da valutare anche la stampa su tela di una foto della vacanza a New York: un regalo personalizzato di sicuro successo!
Ecco alcuni soggetti disponibili su Amazon:
Lenzuola e copripiumino
Coccolarsi tra i grattacieli di New York, sognando di essere ancora lì? Un set di federe, una parure di lenzuola o un copripiumino a tema New York è il regalo perfetto. Un po’ impegnativo come regalo, ma se azzeccato sarà molto gradito.
- lenzuolo sotto con angoli 180×200, lenzuola sopra e 2 federe double face
- Made in Italy dal 1978
- colori: beige, blu e grigio
- disponibile anche singolo e 1 piazza e mezza
- Comprensivo di lenzuolo sotto, sopra e 2 federe
- Disponibile anche in versione letto singolo e 1 piazza e mezza
- Qualità premium made in italy. Cotone 100%.
- stampa fotografica New York City Vintage
- 1 x copripiumino singolo (135 x 200cm) e 1 x federa (50 x 75 cm)
- 52% poliestere, 48% cotone.
Libri e romanzi ambientati a New York
Un libro per chi ama leggere è sempre un regalo molto apprezzato. Chi è appassionato di New York gradirà senz’altro un bel romanzo o un altro tipo di racconto ambientato a New York. Ne ho recensiti diversi qui: migliori libri ambientati a New York
Palle di Natale a tema New York
Un piccolo pensiero per rallegrare l’albero di Natale.
Gadget e accessori a tema New York
Ci sono magneti da frigo, targhe, portachiavi e altri gadget a tema New York, che secondo me sono più adatti come souvenir e non tanto come regalo di Natale.
Vi riporto però qualche altra bella idea di regalo a tema New York.
Bellissima idea se il vostro sogno è quello di una vacanza a New York!
Cosa regalare per un viaggio a New York?
Se avete parenti, amici, fidanzati o fidanzate che hanno prenotato una vacanza a New York, perché non regalare loro qualcosa che sia utile per quando partiranno in vacanza?
Il primo regalo che potete fare è una guida di viaggio di New York! Informatevi magari prima se ne è già stata acquistata una e quale, perché potreste anche pensare di fare lo stesso il regalo, scegliendo un’altro tipo di guida (io ad esempio ne ho diverse e mi sono state utili ad organizzare i diversi viaggi a New York). Qui trovate un mio articolo dove ne recensisco alcune: Guide di viaggio e Libri su New York.
Un altro regalo utile che potete fare è l’adattatore per presa di corrente. Indispensabile per andare negli Stati Uniti e tornerà utile anche per molti altri viaggi.
I più moderni hanno anche delle prese USB, molto comode per caricare cellulari, tablet e altri dispositivi elettronici. Io però preferisco unire una multi presa USB, a cui collegare i vari dispositivi (anche questa una interessante idea regalo). Tra le marche migliori ci sono Anker e Ugreen, sotto vi riporto qualche prodotto interessante in vendita su Amazon.
A New York la corrente ha un voltaggio differente, e mentre smartphone, tablet e computer in genere funzionano già sia con la corrente americana che con quella italiana, altri apparecchi elettrici potrebbero non funzionare.
Il caso più comune è quello del phon, che funziona solo con la corrente italiana a meno che non sia specificamente indicato. Ecco perché regalare a una donna (o a un uomo) un phon da viaggio con la doppia corrente sarà un sicuro successo! Io non potrei farne senza!
Quello che vi ho linkato è il modello ad oggi più venduto su Amazon, a un ottimo prezzo. Se volete fare un regalo speciale a una compratrice seriale della marca GHD, fanno anche il phon da viaggio, a doppio voltaggio (è quello che ho acquistato anche io lo ammetto, però in super sconto!). Decisamente un’altra fascia di prezzo, ma di qualità GHD.
- piccolo, leggero (422 g), compatto ma potente
Molto utile, non solo per andare a New York ma in generale per qualsiasi viaggio, il pesavaligia da viaggio, per controllare il peso del bagaglio prima di prendere l’aereo. E se il vostro budget ve lo permette potete anche pensare di regalare un trolley nuovo, con lucchetto TSA.
Ma il regalo secondo me più bello che potete fare a chi parte per New York è acquistare un tour.
Andare a New York significa spendere un bel po’ di soldini e magari per risparmiare si rinuncia a prenotare un tour preferendo una visita fai da te, più economica.
Se conoscete le passioni e i gusti di a chi fate il regalo, e se state leggendo questo articolo presumo sia così, guardate i tour dentro e fuori Manhattan e regalate quello che più vi ispira. Regalate un tour alla scoperta dei rooftop bar, una visita guidata di Wall Street, un tour tra i luoghi di Sex & The City o dei film più famosi: a New York ce ne sono davvero moltissimi, per tutti i gusti.
Lascia un commento