Non potevo resistere dallo scrivere una lista di cose da regalare a chi adora New York, a chi ha prenotato il suo viaggio ed è già in fibrillazione anche se mancano diversi mesi, a chi c’è già stato e ci ha lasciato un pezzo del suo cuore, a chi sogna questa vacanza da una vita, ma per impegni e altro non è ancora riuscito ad andare a New York.
Link veloci: Cosa regalare a chi piace New York? — Cosa regalare per un viaggio a New York?
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Cosa regalare a chi piace New York
Moleskine New York City Book
Moleskine è un’icona di stile in fatto di taccuini ed agende, uniteci una delle più belle città del mondo, ed ecco un regalo graditissimo per chi adora New York.
Si tratta di un semplice taccuino, con pagine bianche per prendere appunti, oltre a una cartina aggiornata della città, a mio parere molto comoda perchè divisa in pezzi.
Perfetta sia per prendere appunti di lavoro o di altro genere, sia come inseparabile compagno di viaggio, in cui scrivere itinerari, note di viaggio, un diario delle proprie giornate a New York o un resoconto al proprio ritorno.
Semplicemente bellissima! e caro Babbo Natale, questa non serve, ce l’ho già!!
- Taccuino con Copertina Rigida
- Chiusura ad Elastico e Mappe della Città
- Dimensione 9 x 14 cm
- 220 Pagine
Puzzle 3D e Lego di New York
I Puzzle non hanno davvero età. E di soggetti a tema New York ce ne sono davvero molti! Consiglio di prendere quelli 3D, a meno che non siate già certi che chi riceve il regalo sia un appassionato di puzzle e abbia un posto dove appenderlo alla parete una volta terminato.
La composizione dei puzzle 3D non è impegnativa e adatta a tutti. I pezzi sono pochi e si costruisce un modellino tridimensionale di grattacieli e monumenti simbolo di New York, che occupano lo spazio di un soprammobile.
Un pensiero originale per portare un pezzo di New York dentro casa. Adatto come regalo sia per uomini che donne.
- Puzzle 3D da 216 pezzi
- Realizzato in materiale resistente
- Motivo puzzle: Empire State Building
- Su Cigiochi trovi giocattoli delle Migliori Marche al prezzo più basso di internet Articoli scuola, giochi all'aperto
- Spedizioni Veloci con corriere Espresso
- Pezzi in plastica che si assemblano senza l'uso di colla
- Interamente fabbricato in Europa
- Dimensioni finali: 11 x 11 x 38 cm
- Facile da assemblare
- Ricostruzione di un monumento
- Un prodotto della marca Revell
- Puzzle 3D Night Edition
- 216 pezzi + accessori
- Si assembla senza l'uso di colla!
Lego Architecture New York
Sicuramente più impegnativo, anche in termini di prezzo, ma si sa che anche i lego non hanno età. Un regalo originale per unire la passione per le costruzioni Lego alla magia architettonica di New York
- Contiene il grattacielo Flatiron, il Chrysler Building, l’Empire State Building, il One World Trade Center e la Statua della Libertà
- Dimensioni: 26.2 x 19.1 x 6.1 cm
- Libretto con informazioni su design, architettura e storia di ogni edificio, più fatti storici su New York e il suo patrimonio architettonico
- Dimensioni articolo: L x P x H 19.1 x 35.4 x 11.8 cm
- Oltre 1685 Pezzi
- Libretto con dettagli su design, architettura, storia dell’edificio
- Altezza 55 cm
- Oltre 1.750 pezzi
- Include una targhetta decorativa dell’Empire State Building
- Libretto incluso con informazioni sul designer, l’architettura e la storia della struttura sull’Empire State Building
Quadri e Adesivi Murali di New York
Chi ama New York non potrà non gradire un bellissimo panorama di New York da appendere in casa o in ufficio. Scegliete quello che preferite e che pensate possa meglio piacere tra tele, stampe fotografiche e soggetti artistici! Da valutare anche la stampa su tela di una foto della vacanza a New York: un regalo personalizzato di sicuro successo!
Ecco alcuni soggetti disponibili su Amazon:
Lenzuola e copripiumino
Coccolarsi tra i grattacieli di New York, sognando di essere ancora lì? Un set di federe, una parure di lenzuola o un copripiumino a tema New York è il regalo perfetto. Un po’ impegnativo come regalo, ma se azzeccato sarà molto gradito.
- lenzuolo sotto con angoli 180×200, lenzuola sopra e 2 federe double face
- Made in Italy dal 1978
- colori: beige, blu e grigio
- disponibile anche singolo e 1 piazza e mezza
- Si illumina al buio!!
- sopra lenzuolo cm. 240×280 + sotto lenzuolo con angolo cm. 175×200 + 2 federa double face cm.50×80
- Cotone 100%.
- stampa fotografica New York City Vintage
- 1 x copripiumino singolo (135 x 200cm) e 1 x federa (50 x 75 cm)
- 52% poliestere, 48% cotone.
Charms e Gioielli
Regalare un gioiello fa sempre piacere, anche a Natale. E per sorprendere qualcuno a cui piace New York possiamo scegliere tra bracciali e collane a tema, con la scritta New York oppure con la mela, che è un soggetto più “portabile”. Se la persona a cui volete fare il regalo ha un bracciale Pandora, originale o meno, farà senz’altro piacere aggiungere un charms a tema. Personalmente mi piace molto la mela originale Pandora.
Libri e romanzi ambientati a New York
Un libro per chi ama leggere è sempre un regalo molto apprezzato. Chi è appassionato di New York gradirà senz’altro un bel romanzo o un altro tipo di racconto ambientato a New York. Ne ho recensiti diversi qui: migliori libri ambientati a New York
Palle di Natale a tema New York
Un piccolo pensiero per rallegrare l’albero di Natale.
Gadget e accessori a tema New York
Ci sono magneti da frigo, targhe, portachiavi e altri gadget a tema New York, che secondo me sono più adatti come souvenir e non tanto come regalo di Natale.
Vi riporto però qualche altra bella idea di regalo a tema New York.
Cosa regalare per un viaggio a New York?
Se avete parenti, amici, fidanzati o fidanzate che hanno prenotato una vacanza a New York, perché non regalare loro qualcosa che sia utile per quando partiranno in vacanza?
Il primo regalo che potete fare è una guida di viaggio di New York! Informatevi magari prima se ne è già stata acquistata una e quale, perché potreste anche pensare di fare lo stesso il regalo, scegliendo un’altro tipo di guida (io ad esempio ne ho diverse e mi sono state utili ad organizzare i diversi viaggi a New York). Qui trovate un mio articolo dove ne recensisco alcune: Guide di viaggio e Libri su New York.
Fantastica anche la Moleskine New York City Book, che trovate recensita in cima a questa pagina. Perfetta sia per organizzare l’itinerario prima di partire che per raccogliere note di viaggio e ricordi della vacanza una volta rientrati, magari con un collage di fotografie e biglietti d’ingresso.
Un altro regalo utile che potete fare è l’adattatore per presa di corrente. Indispensabile per andare negli Stati Uniti e tornerà utile anche per molti altri viaggi. I più moderni hanno anche delle prese USB, molto comode per caricare cellulari, tablet e altri dispositivi elettronici. Acquista l’adattatore da viaggio universale su Amazon
- 2 porte USB
- adatto a più di 180 paesi del mondo
- adatto a tensione 100V-250V
A New York la corrente ha un voltaggio differente, quindi alcuni apparecchi elettrici potrebbero non funzionare.
Ecco quindi un’altra occasione di regalo: un trasformatore di corrente. Acquista su Amazon il trasformatore da 110v a 220v e viceversa, completo di adattatore.
Un po’ ingombrante (pesa quasi mezzo chilo), ma indispensabile per utilizzare alcuni apparecchi con voltaggio europeo.
- 2 Prese AC e 4 Porte USB
- Per viaggi in America, Giappone, Canada, Australia
Questo trasformatore funziona sia da 110 a 220 che viceversa, quindi se si acquista a New York qualcosa che funziona solo con la corrente americana, si può farlo funzionare poi anche rientrati in Italia. In genere comunque telefonini, tablet, notebook e altri dispositivi elettronici sono già in grado di funzionare sia con la corrente americana che con quella italiana, senza necessità di trasformatore. Diversamente il phon funziona solo con la corrente italiana a meno che non sia specificamente indicato. Ecco perché il trasformatore potrebbe risultare superfluo, ma regalare a una donna (o a un uomo) un phon da viaggio con la doppia corrente sarà un sicuro successo! Io non potrei farne senza!
Quello che vi ho linkato è il modello ad oggi più venduto su Amazon, a un ottimo prezzo. Se volete fare un regalo speciale a una compratrice seriale della marca GHD, fanno anche il phon da viaggio, a doppio voltaggio (è quello che ho acquistato anche io lo ammetto, però in super sconto!). Decisamente un’altra fascia di prezzo, ma di qualità GHD.
Molto utile, non solo per andare a New York ma in generale per qualsiasi viaggio, il pesavaligia da viaggio, per controllare il peso del bagaglio prima di prendere l’aereo. E se il vostro budget ve lo permette potete anche pensare di regalare un trolley nuovo, con lucchetto TSA.
Ma il regalo secondo me più bello che potete fare a chi parte per New York è acquistare un tour. Andare a New York significa spendere un bel po’ di soldini e magari per risparmiare si rinuncia a prenotare un tour preferendo una visita fai da te, più economica. Se conoscete le passioni e i gusti di a chi fate il regalo, e se state leggendo questo articolo presumo sia così, guardate i tour dentro e fuori Manhattan e regalate quello che più vi ispira. Regalate un tour alla scoperta dei rooftop bar, una visita guidata di Wall Street, un tour tra i luoghi di Sex & The City o dei film più famosi: a New York ce ne sono davvero moltissimi, per tutti i gusti.
Lascia un commento