Se dal vostro itinerario a New York non può mancare anche solo una sbirciatina alle vetrine di Tiffany & Co. sulla Quinta Strada, non perdetevi il Blue Box Café, al quarto piano della famosa gioielleria.
“Colazione da Tiffany” diventa realtà! Mentre Holly Golightly, la protagonista del film interpretata da una splendida Audrey Hepburn, ammirava sognante le vetrine mangiando brioche e sorseggiando del caffè in un bicchiere di carta, oggi potete entrare e sedervi a un vero e proprio caffè, tutto rigorosamente color Tiffany!
Come resistere alla tentazione di sedersi in questo magico angolo turchese, e scoprire se è vero che, come diceva Holly Golightly, Tiffany è l’unico luogo al mondo dove “niente di veramente brutto può succedere”.
Nel 2017, a seguito di un’ampia opera di ristrutturazione, nel quarto piano di Tiffany è stato aperto un negozio al dettaglio dedicato alla linea per la casa “Home & Accessories“, una boutique per bambini, un laboratorio di profumi, una selezione di libri vintage e, per l’appunto, il bar ristorante Blue Box Café, con vista diretta sulla Quinta Strada.
“Blue Box” in inglese è quello che in italiano viene definito color “Tiffany”, lo stesso delle confezioni che caratterizzano il marchio.
Gli interni sono eleganti ma moderni, in pieno stile con la maison di gioielli. Dalle pareti alle poltroncine, dai piatti ai tovaglioli: tutto nel tipico turchese color Tiffany.
L’intento, come dichiarato da Reed Krakoff, vice presidente del reparto creativo di Tiffany & Co., è quello di avvicinare un target più giovane, invogliare turisti e newyorkesi a non lasciarsi sfuggire l’occasione di farsi un selfie al Blue Box Cafè da pubblicare sui social network con uno sfondo d’eccezione.
Sia il bar che il nuovo spazio dedicato alla vendita di accessori per la casa, vogliono essere “uno spazio sperimentale ed esperienziale, una finestra nel nuovo Tiffany”.
E’ sembra esserci riuscito. Provate a prenotare per credere!
Sì, perché per sedersi al Blue Box Café è meglio prenotare tramite il sito ufficiale. Le prenotazioni vengono aperte con 30 giorni di anticipo, quindi tenetevi pronti per riservare il vostro tavolo.
Il menu è costoso, per dare un’idea la colazione costa 29$, mentre un the di metà pomeriggio 49$. Da capire se vale la pena oltre che per la location anche per la qualità del cibo offerto, ma di certo non sarà un ostacolo per chi vuole sentirsi per un attimo come la mitica Holly Golightly!
Dove si trova il negozio di Tiffany & Co. a New York?
Il negozio si trova sulla Fifth Avenue, all’altezza della 57th Street, quindi quasi a livello di Central Park.
Orari di apertura
Il Blue Box Café di Tiffany è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 del mattino alle 17.30. La domenica dalle 12 alle 16.30.
Lascia un commento