L’idea di questo articolo nasce dalla domanda di una lettrice, che mi chiede se è possibile noleggiare passeggini a New York durante la vacanza.
E visto che la domanda è molto “furba” ritengo che l’informazione possa essere utile a molti di voi e stanno organizzando la vacanza nella grande mela con bambini al seguito.
Premetto che le info riportate non derivano per esperienza personale, ma mi sono documentata al riguardo, e qui vi riporto il sunto di quanto ho scoperto leggendo nel web e soprattutto valutando i commenti di chi ha adottato questa soluzione.
Si possono noleggiare i passeggini?
Ebbene si, a New York ci sono dei negozi appositi nei quali è possibile noleggiare non solo i passeggini, ma anche altri equipaggiamenti necessari per i vostri bambini. La cosa carina di questi negozi è che è possibile prenotare online tutta l’attrezzatura che ci serve, e ritirarla una volta arrivati in città. Alla ripartenza si consegna e ci si dirige in aeroporto.
Vediamo un paio di soluzioni per noleggiare online il passeggino.
BABY’S AWAY
E’ un’attività che serve molte città degli USA, ovviamente New York compresa. Ci sono due filiali, una a Manhattan, e una a Long Island, cosi da poter scegliere la più comoda.
Potete noleggiare in loco nel caso di imprevisto, ma la cosa più conveniente è fare la prenotazione online, cosi da essere certi che al vostro arrivo l’attrezzatura sarà pronta per voi, igienizzata, preparata, e senza il rischio di non trovarne di disponibili. Le tariffe sono a mio avviso molto buone, siamo attorno agli $8-$10 al giorno per gli stroller singoli, qualche dollaro in più per le soluzioni doppie. Ce ne sono anche di tipologie diverse, nel sito potete scegliere quello che vi comoda di più.
I prezzi sono ancora più vantaggiosi se fate il noleggio per la settimana.
Nel sito riportano che tutti i passeggini a noleggio sono assicurati, per una maggiore tranquillità di vacanza.
Contatti: Numero verde Manhattan: 800-374-3403 , Numero verde Long Island: 888-733-5160
Locations: http://babysaway.com
Lista prodotti a noleggio: https://babysaway.com/reservations/reservations/New-York-City
Granny’s Rental
Altro servizio di noleggio passeggini a New York. A dire il vero questo opera esclusivamente a NY, con una sede unica.
Nel sito è possibile vedere la lista dei passeggini disponibili, e richiedere un preventivo di noleggio, solo dopo essersi registrati al sito (quindi i prezzi non sono pubblici).
Il mio consiglio è di valutarli entrambi, chiedendo senza impegno il preventivo e scegliendo poi la proposta migliore che vi viene fatta.
Indirizzo: Granny’s Rental Inc, 231 East 88th Street, New York, NY 10128, US
Contatti: grannysrental@aol.com, (212) 876-4310
Sito ufficiale: https://www.grannysrental.com/
Lista passeggini a noleggio: https://grannysrental.com/single-3-wheel-baby-stroller/
Perché dovrei prendere il passeggino a noleggio?
Ci sono più di un motivo, secondo me, per cui questa soluzione è intelligente. Vediamoli.
- La ragione principale che mi viene in mente è il trasporto aereo del passeggino stesso, che spesso richiede un sovrapprezzo per lo stoccaggio in stiva. Infatti non è possibile portarlo in cabina per ovvie ragioni di sicurezza e spazi, per cui i bambini (fino a una certa età – in genere 2 anni), dovranno sedere in braccio ai genitori nelle fasi di decollo e atterraggio. Leggi qui tutte le informazioni e i consigli per volare a New York con bambini
- In secondo luogo, è un discorso di confort di viaggio. Il passeggino va imbarcato come bagaglio speciale all’aeroporto di partenza e va ritirato come tale all’aeroporto di destinazione. Sono sicuramente procedure rodate ma che “complicano” per cosi dire le faccende da sbrigare e tutto l’iter di viaggio (trasporto all’aeroporto, volo, trasporto verso Manhattan, ecc) aumentando lo stress di viaggio, specie se i bambini con passeggino sono più di uno.
- Terzo punto è l’integrità del passeggino, dato che viene comunque messo in stiva e quindi affidato a mani non nostre.
E’ vero che le compagnie aeree sono assicurate in caso di danni tangibili, ma spesso i danni da “bagaglio di aeroporto” sono ammaccature, graffi e simili, per i quali è quasi impossibile dimostrare che sono state causate da custodia impropria. Va sempre tenuto conto che i passeggini moderni sembrano vere astronavi, dai costi spesso importanti.
Esistono involucri di protezione, ma costano e complicano ulteriormente la cosa. - In vacanza si hanno ritmi completamente diversi dall’abituale, e si può rivelare stressante anche per il passeggino; lasciarlo a casa ci assicura – al ritorno – di ritrovarlo esattamente come lo avevamo lasciato, e perfettamente funzionante.
- Un passeggino si può anche rompere durante la vacanza. Ecco che queste informazioni possono tornare utili e risolvere situazioni e imprevisti che possono “impanicare” la vostra vacanza.
Lascia un commento