Tra gli iconici megaschermi che illuminano giorno e notte Times Square, ce n’è uno di particolarmente originale e innovativo.
TSX Broadway a Times Square è un grattacielo che ospita un palcoscenico all’aperto e un enorme schermo curvo, sul quale è possibile proiettare anche video personali.
Ma non solo! Scopriamo nel dettaglio che cos’è e come funziona TSX Broadway.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
TSX Broadway
TSX Broadway è un grattacielo abbastanza modesto come dimensioni, con 46 piani (gli edifici di Times Square non sono particolarmente alti), ma decisamente sorprendente per ciò che propone.
Si trova all’angolo tra la 7th Avenue e 47th Street, proprio accanto alle scalinate rosse di TKTS.
L’edificio sorge sopra al Palace Theatre, uno degli storici teatri di Broadway, che per questa importante opera di ristrutturazione e rinnovamento è stato interamente sollevato e alzato di 9 metri rispetto alla posizione originaria!
TSX Broadway ospita un hotel Hilton, le cui oltre 660 camere godono di una vista spettacolare su Times Square e sul Balldrop di Capodanno.
Al piano terra ci sono vari negozi e spazi commerciali, ma la vera novità è rappresentata dalla terrazza / stage che si apre direttamente sulla piazza. Un palcoscenico privilegiato, dove cantanti e artisti possono esibirsi davanti a un pubblico vastissimo, proveniente davvero da ogni parte del mondo.
Lo stage si estende sia all’interno, in una sala di intrattenimento piuttosto contenuta, che all’esterno, con la possibilità di aprire questo incredibile affaccio sulla piazza più famosa al mondo.
Il primo ad inaugurare il palco di TSX è stato Post Malone, con un concerto gratuito a luglio 2023.
Altra novità assoluta, il gigantesco schermo a LED che ricopre la facciata è interattivo e chiunque può caricare un proprio breve video di 15 secondi.
Come caricare un video a TSX Broadway
TSX Broadway offre a tutti la possibilità di veder comparire un proprio video o delle immagini direttamente sugli schermi di Times Square.
Un’idea decisamente originale, se volete sorprendere qualcuno in vacanza con voi a New York, magari per una proposta di matrimonio, o con un semplice messaggio d’auguri o di affetto, sarà senza dubbio una bellissima sorpresa.
Farlo è molto semplice, basta scaricare l’app ufficiale, caricare il proprio video o foto, aggiungere eventualmente del testo e quindi scegliere data e orario per la messa in onda!
Avete a disposizione massimo 15 secondi e il tutto sarà ritagliato in forma quadrata.
I prezzi variano in base all’orario e alla quantità di gente presente a Times Square, a partire da 40$.
Naturalmente video, testo e immagini vengono prima moderati, non potete pubblicare numeri di telefono, QR Code, messaggi religiosi, politici, ecc.
Trovate tutti i riferimenti e i link alle app ufficiali sul sito tsx.live.
All’incirca dall’estate 2024 sembra che non sia più possibile caricare il proprio video. L’applicazione è rimasta attiva e non ci sono notizie ufficiali in merito, ma le date sono sempre sold out e sul maxischermo vengono proiettate le classiche pubblicità.
Non so dirvi se o quando il servizio PixelStar di TSX verrà riattivato.
Sullo stesso sito potete anche vedere in diretta cosa stanno proiettando sugli schermi (per chi ha nostalgia di New York!).
Dove si trova
Come anticipato, TSX Broadway si trova a Times Square, a lato delle scalinate rosse che dominano la piazza.
E’ situato a 1568 Broadway, all’angolo tra 7th Avenue e 47th Street.
Ci troviamo in pieno centro a Manhattan, nei pressi fermano quasi tutte le linee della metro.
Lascia un commento